Calciomercato Roma, Monchi blocca Mancini per l’estate

Calciomercato Roma ManciniCALCIOMERCATO ROMA MANCINI – Il mercato invernale ha aperto da poco meno di 24 ore e già si pensa a quello estivo. E’ il caso di Monchi e della Roma che oltre a puntellare la rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco, Berg e De Paul al momento sono i nomi più gettonati, sta tessendo le strategie e le trattative per l’estate.

-> Leggi anche Roma, De Paul nel mirino di Monchi: la rosa ora va rinforzata

Calciomercato Roma Mancini nel mirino

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport i due reparti che hanno più necessità di essere ritoccati sono la difesa e il centrocampo. Ma se per il centrocampo la crescita di Cristante, le conferma di Pellegrini e l’esplosione di Zaniolo permettono di agire con relativa calma la difesa deve essere rinforzata in maniera sostanziale. Uno dei nomi più caldi è quello di Gianluca Mancini, classe 1996 dell’Atalanta. La società bergamasca chiederebbe 25 milioni e la Roma starebbe cercando di bloccarlo già adesso per poterlo avere in estate. L’operazione è partita.

-> Leggi anche Calciomercato Roma, Monchi: “Non sono venuto solo per vendere”

Chi è Gianluca Mancini

Gianluca Mancini è nato a Pontedera in Provincia di Pisa il 17 aprile 1996 è un difensore dell’Atalanta e della nazionale Under-21 italiana. Ha iniziato la carriera calcistica come centrocampista, prima di essere spostato nel corso degli anni nel ruolo di difensore centrale. Giocatore fisico e potente, è dotato di buona tecnica individuale ed è molto abile nel gioco aereo, sia in fase offensiva che in quella difensiva; bravo negli anticipi, è anche capace nell’impostazione della manovra. Per le sue caratteristiche è stato paragonato a Mattia Caldara, mentre lo stesso Mancini ha dichiarato di ispirarsi a Marco Materazzi. E’ cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina da cui è approdato al Perugia dove ha giocato in Serie B dal 2015 al 2017 anno in cui è passato a titolo definitivo all’Atalanta. Conta una convocazione in Nazionale A.