Calciomercato Juventus, Paratici in pressing su Trincao

Trincao JuventusTRINCAO JUVENTUS – Si fa sempre più insistente il pressing della Juventus per portare in bianconero Aaron Ramsey. Il 28enne centrocampista gallese è in scadenza di contratto con l’Arsenal e i bianconeri hanno offerto al giocatore un contratto quinquennale da 6 milioni e mezzo a stagione più i bonus che variano a seconda delle presenze in campo. Ma il Direttore Sportivo dei bianconeri Paratici sta lavorando forte anche per l’attaccante portoghese Francisco Trincao, corteggiatissimo dall’Inter. La Juventus lo vorrebbe in prestito dal Braga a due milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 13 milioni. Vediamo la situazione.

-> Leggi anche Juventus, Romero è ad un passo: arriva dal Genoa. Le cifre

Trincao Juventus destinati al matrimonio

Come riporta Sport Mediaset portare Trincao alla Juventus per Paratici sembra quasi una questione personale e forse è davvero cosi, sportivamente parlando, anche grazie agli ottimi rapporti tra Paratici stesso e il supermanager Jorge Mendes, che gestisce gli interessi di questo ragazzo che viene dipinto come un vero e proprio fenomeno. Ma il tema centrale è dimostrare al mondo che nell’ultimo periodo era lui il vero dominus del calciomercato juventino a cominciare dall’affare Ronaldo di cui il Ds è stato il vero protagonista. Ma vediamo nel dettaglio la storia di un predestinato.

-> Leggi anche Trincao-Juventus, spunta anche l’Inter: cifre e dettagli

Chi è Trincao

Francisco Antonio Machado Mota Castro Trincao, noto semplicemente come Francisco Trincao o più semplicemente Trincao è nato a Viano do Castelo in Portogallo il 29 dicembre 1999. Si è rivelato al mondo nello scorso luglio, quando è stato protagonista assoluto nel campionato europeo Under 19 in Finlandia. Il Portogallo è arrivato terzo ma Trincao è stato capocannoniere del torneo. Partito dalla piccola città del Nord del Portogallo nel 2014 era passato al Porto ma in quella fase i Dragones non hanno percepito il diamante grezzo che avevano per le mani e se lo sono lasciato sfuggire. Nel 2015-16 Trincao entra nelle giovanili dello Sporting Braga e nella stessa stagione è arrivato anche l’esordio nelle categorie professionistiche. Sempre in quel periodo ha firmato il suo primo contratto da professionista, scadenza 2021: è stato il più giovane giocatore della storia del Braga a raggiungere questo status ma soprattutto ha stabilito un altro record, quello della clausola rescissoria più alta nella storia del club, 30 milioni di euro. Piede mancino che gioca a destra, inarrestabile per velocità e dribbling, può essere il grandissimo colpo della Juventus del futuro, l’erede designato di Cristiano Ronaldo.