Calciomercato Milan, Zola striglia Morata. Rossoneri alla finestra

chelsea, morata outCALCIOMERCATO MILAN, MORATA STRIGLIATO A LONDRA- L’esperienza londinese di Alvaro Morata non sta andando certamente secondo le aspettative iniziali. L’attaccante spagnolo in maglia Chelsea non è riuscito quasi mai a esprimersi ai suoi livelli durante l’anno e mezzo di militanza in Premier League, e nemmeno con Maurizio Sarri l’ex Juventus e Real Madrid è stato capace di conquistarsi un posto da titolare fisso. Le difficoltà emerse nelle scorse settimane hanno anche alimentato delle voci di mercato che volevano un’affare sull’asse Londra-Milano, con uno scambio con Higuain anche lui sotto tono in rossonero. Una voce che si è un pò raffreddata nell’ultimo periodo, ma che si potrebbe rialimentare dopo la strigliata di Gianfranco Zola (secondo di Sarri al Chelsea) nei confronti dell’attaccante spagnolo.

Calciomercato Milan, Morata in difficoltà

Dopo le recenti deludenti prestazioni di Morata (così come di tutto il Chelsea) Zola ha voluto lanciare un chiaro messaggio al suo attaccante, spronandolo a dare di più in campo e a tirar fuori la personalità. “Deve abituarsi alle criticheha detto l’ex Cagliari, “(Morata) Gioca nel Chelsea e non nel Brighton o nel Southampton, con tutto il rispetto per questi club. E’ normale che la gente si aspetti tanti gol da lui, che non può evitare questo tipo di responsabilità perché fa parte del suo lavoro. Anche se dovesse andare in un altro grande club, gli succederebbe la stessa identica cosa“. 

Parole volte a motivare un giocatore che sembra perso, per far si che il Chelsea ritrovi il suo attaccante. La pista che porta allo scambio con Higuain, però, non pare del tutto tramontata.