Real Madrid-Mourinho ora si può fare: il Manchester United liquida lo Special One

Real Madrid MourinhoREAL MADRID MOURINHO – Il Manchester United avrebbe pagato una buonuscita di 17 milioni di euro a José Mourinho dopo l’esonero subito dal tecnico portoghese lo scorso 18 dicembre. A questo punto lo Special One non è più, a tutti gli effetti, un tesserato dei Red Devils e può iniziare a programmare il suo futuro. Lo scrive l’edizione odierna del  quotidiano britannico Daily Mail.

-> Leggi anche Divorzio Mourinho Manchester United, un’operazione da 30 milioni di euro

Real Madrid Mourinho, adesso si può

Ora il tecnico portoghese potrà valutare con attenzione tutte le proposte che gli arriveranno. Josè Mourinho, a questo punto, può ambire a una nuova sistemazione e diventano sempre più insistenti le voci che lo vorrebbero vicino a un clamoroso ritorno sulla panchina del Real Madrid. ‘Mou’, infatti, è sempre molto ammirato dal presidente del club ‘blanco’ Florentino Perez.  Da escludere un approdo al Benfica o alla Nazionale del Portogallo, come da lui stesso dichiarato.

Le parole di Mourinho

“Non intendo allenare il Benfica né lavorare in Portogallo”. Se c’erano dubbi sulla possibilità di vedere José Mourinho tornare su una panchina nella Primiera Liga, ci ha pensato il diretto interessato a smentirla. “Non ho intenzione di lavorare in Portogallo”, ha detto lo Special one al Correio da Manhã della tv portoghese. “Penso di poter dire che oggi questa possibilità non esiste. Sto bene dove sono e oggi non c’è alcuna opzione per il Benfica”. La smentita del portoghese arriva a pochi giorni dalle dichiarazioni del presidente del Benfica, Luís Filipe Vieira, che, subito dopo l’esonero dal Manchester United, aveva detto che, se Mourinho avesse voluto allenare la squadra di Lisbona, poteva arrivare subito, aggiungendo che “il denaro non è un problema”. Da non sottovalutare l’ipotesi Inter e la Major League Soccer USA, ma decisamente sullo sfondo.

-> Leggi anche Manchester United UFFICIALE, esonerato Mourinho: Conte all’orizzonte