Ramsey Juventus, Emery libera il gallese: annuncio dopo la Supercoppa

Ramsey Juventus JUVENTUS RAMSEY – La Vecchia Signora è sempre più vicina ad Aaron Ramsey, centrocampista di proprietà dell’Arsenal e in scadenza di contratto al 30 giugno 2019. Il gallese ha preferito la corte di Paratici a quella del Paris Saint Germain che avrebbe offerto un contratto economicamente più vantaggioso ma meno garanzie dal punto di vista tecnico. Fino a qualche giorno fa sembrava difficile che Ramsey potesse muoversi da Londra in questa sessione di mercato, perché ritenuto fondamentale dal tecnico Unai Emery: “Oggi lo voglio con noi, a fine stagione potrà andare dove vuole”. Ma in queste ore le cose sono cambiate.

-> Leggi anche Calciomercato Juventus Emery: “Ramsey a fine stagione vada dove vuole”

Juventus Ramsey, affondo per gennaio

Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni del portale esperto in vicende di mercato, calciomercato.it, la Juventus è pronta a mettere le mani su Ramsey in maniera immediata. Un affondo totale e imminente. L’Arsenal dal canto suo non fa sconti. I Gunners avrebbero richiesto circa 25 milioni di euro per liberare subito il loro centrocampista ricevendo un secco no da parte di Paratici, ma il rischio di perdere l’incursore a zero fra sei mesi potrebbe ridurre i londinesi a più miti consigli. La sensazione diffusa è che appena chiusa la pratica Supercoppa ci sarà l’affondo decisivo con tanto di visite mediche programmate (domenica 13?) e firma sul contratto. La Juventus garantirà al gallese un quinquennale da 6,5 milioni di euro netti a stagione più l’inserimento di alcuni bonus che farebbero lievitare i guadagni fino a un tetto di 8 milioni annui. In tal senso sono illuminanti le parole del tecnico dell’Arsenal Emery.

-> Leggi anche Calciomercato Juventus, Ramsey: ora cambia tutto, le ultimissime

Le parole di Ramsey

“Ramsey? Rispetto moltissimo la sua decisione, ma non posso aggiungere altro”. Così l’allenatore dell’Arsenal Unai Emery risponde a una domanda sul futuro del centrocampista gallese, in scadenza di contratto, dato ormai vicinissimo a firmare per la Juventus. E ancora: “Il suo futuro appartiene a lui, alla sua famiglia e al suo agente. Per ora è qui con noi, sta lavorando molto bene, voglio che il suo comportamento e la sua concentrazione siano sul West Ham sabato”.