Juventus-Ramsey, Allegri blocca scambio con Benatia

Allegri

JUVENTUS RAMSEY, i bianconeri tentano il tutto per tutto- Aaron Ramsey sarà un giocatore della Juventus. Questo avverrà al cento per cento, da decifrare ora se lo diventerà subito o tra qualche mese, alla scadenza del contratto con l’Arsenal. I piani dei bianconeri sono cambiati in corso d’opera: quando è nata la trattativa l’idea era quella di aggiudicarsi a zero il centrocampista del Galles puntando sulla scadenza nel giugno 2019.

Ora l’idea è quella di regalare ad Allegri il nuovo giocatore già in questa sessione di mercato. Due parti su tre sono favorevoli a questa opzione, ovviamente c’è da fare i conti con l’Arsenal che ha dalla sua il termine del contratto del giocatore. I Gunners hanno ancora il coltello dalla parte del manico, e hanno già fatto sapere alla Juve che per liberare ora il giocatore vogliono una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni. Troppo per un giocatore in scadenza, ma ecco l’alternativa di Paratici.

Leggi anche: Ramsey, visite già fatte a Londra

Juventus Ramsey, Benatia contropartita?

L’ipotesi lanciata stamani dalla Stampa però apre altri scenari. Nessun esborso economico, niente cash, ma lo scambio con un giocatore della rosa bianconera. L’indiziato sarebbe Mehdi Benatia, il difensore marocchino che in questa stagione ha già lamentato più volte il fatto di non essere più una prima scelta di Allegri.

Sfoghi ai media e via social che non avranno fatto piacere ai bianconeri, disposti a lasciar andare l’ex Roma pur di arrivare subito a Ramsey. Il marocchino vorrebbe essere protagonista e, capito che non può esserlo alla Juventus, avrebbe optato per l’addio. Allegri però non vorrebbe privarsi del suo difensore, riferendo più volte alla dirigenza di toglierlo dal mercato. Sul marocchino anche Borussia e Schalke, ma il veto di Allegri sembra chiudere a chiave le porte dell’Allianz Stadium.