Morata Atletico Madrid, l’affare decolla: ora Higuain può andare al Chelsea

Morata Atletico MadridMORATA ATLETICO MADRID – Alvaro Morata si allontana sempre più dal Chelsea e di conseguenza Gonzalo Higuain si avvicina. Sembra una formula di fisica ma non lo è. Da settimane, infatti, è ormai chiaro che il passaggio del Pipita dal Milan ai Blues di Londra è strettamente legato al fatto che lo spagnolo prenda il volo da Stamford Bridge. Stavolta forse ci siamo. Vediamo perché.

-> Leggi anche Chelsea, Morata confessa: “Ho chiesto aiuto ad uno psicologo”

Morata Atletico Madrid l’affare decolla

L’attaccante, che nei giorni scorsi è stato accostato anche al Milan, in un intreccio di mercato che vedeva appunto Morata in rossonero, Higuain al Chelsea e Andrè Silva più soldi in pegno alla Juventus sembra pronto a un ritorno in Spagna, sempre a Madrid, ma per vestire la maglia biancorossa dell’Atletico, lui che viene, ed è tifoso sin da bambino dal Real. Di Morata nei giorni scorsi si era parlato anche in relazione a un possibile trasferimento al Siviglia, ma per il club andaluso è apparsa da subito un’operazione fin troppo onerosa. Morata, secondo quanto scrive il quotidiano iberico As, sembra disposto anche a ridursi lo stipendio pur di lasciare Stamford Bridge e tentare una nuova avventura: attualmente l’attaccante spagnolo percepisce 9 milioni di euro a stagione.

La carriera di Morata

Álvaro Borja Morata Martín semplicemente noto come Alvaro Morata è nato a Madrid il 23 ottobre 1992 è un calciatore spagnolo, attaccante del Chelsea e della nazionale spagnola. Attaccante talentuoso, molto dotato sul piano fisico e tecnico, è un buon realizzatore, abile nel dribbling e nel gioco aereo.Soprannominato «El Ariete» («l’Ariete»), è stato paragonato per il suo stile di gioco al connazionale Fernando Morientes. In carriera ha vestito le maglie del Castilla, il Real Madrid B, la maglia delle Merengues, quella della Juventus e dopo un breve ritorno al Real, quella del Chelsea.

-> Leggi anche Calciomercato Milan, Higuain Morata: scambio con il Chelsea vicino