Aereo Sala, ricerche sospese: nessuna speranza di sopravvivenza

Aereo Sala
Foto: oustfrance

AEREO SALA – La polizia dell’isola di Gurnsey ha annunciato la fine infruttuosa delle ricerche del calciatore argentino Emiliano Sala e del pilota David Ibbotson, dati per dispersi da oltre due giorni dopo la scomparsa dai radar sulla Manica del piccolo Piper che avrebbe dovuto portare il giocatore da Nantes a Cardiff dopo il suo trasferimento al club gallese.

-> Leggi anche Aereo Sala, la Polizia: “Le ricerche potrebbero essere sospese”

Aereo Sala, la decisione della capitaneria di porto

La decisione è stata presa dal comandante della capitaneria di porto locale, David Barker. Già ieri i soccorritori avevano escluso qualunque speranza di trovare in vita Sala e il pilota. Con un tweet di metà pomeriggio l’istituzione locale ha sottolineato come “a meno che non vi sia uno sviluppo significativo, non ci saranno ulteriori aggiornamenti”. Nello stesso tweet viene allegata una nota in cui si sottolinea che “le possibilità di sopravvivenza al momento sono estremamente remote”

La carriera di Emiliano Sala

Emiliano Sala è nato a Cululú, Santa Fe, capitale dell’omonima provincia dell’Argentina il 31 ottobre 1990. Attaccante impiegato anche trequartista, posizione che gli consente di prendere la profondità ed essere decisivo in zona gol. Il suo modello di riferimento è Gabriel Batistuta. Cresciuto nel settore giovanile del Proyecto Crecer, club argentino partner del Bordeaux, nel 2010 approda in Francia ai girondini. Dopo due prestiti, all’Orléans e al Niort. Nel 2014-2015 approda al Bordeaux. L’estate del 2015 viene acquistato a titolo definitivo dal Nantes con cui firma un contratto di cinque anni. Con Les Canaris disputa in totale 140 partite e realizza 40 reti in Ligue 1. Lo scorso 19 gennaio viene acquistato per 15 milioni di sterline (17 milioni di euro) a titolo definitivo dal Cardiff City con cui firma un contratto fino al 2022, divenendo l’acquisto più costoso nella storia della società gallese. Ma il destino ha deciso di far prendere una piega diversa alla vicenda.

-> Leggi anche Sala del Cardiff disperso dopo un incidente aereo: spunta un audio vocale