Caceres Juventus, per il difensore terzo ritorno in bianconero

Caceres Juventus

CACERES JUVENTUS – Martin Caceres ritorna alla Juventus e per il difensore uruguaiano non sarebbe la prima volta. Caceres, infatti, approdò inizialmente alla squadra bianconera per una sola stagione nel 2009. Nel 2012 poi tornò a Torino e ci restò fino al 2016 facendo parte della rosa bianconera per ben quattro anni. Tre anni dopo El Pelado, nomignolo derivante dal fatto che, da bambino, la madre gli rasò a zero i capelli,  è pronto a tornare a vestire bianconero e a continuare la sua carriera in Italia.

-> Leggi anche Caceres-Juventus, Paratici ha scelto il sostituto di Benatia

Caceres Juventus accordo fatto

La Juventus per questa operazione pagherà 600.00 euro. Caceres dovrebbe arrivare alla Juve a titolo definitivo. Il difensore secondo le indiscrezioni raccolte da calciomercato.it, tra l’altro, starebbe aspettando il contratto a Fiumicino, pronto a prendere il primo volo per Torino dove inizierà la sua terza avventura in bianconero. Via libera, quindi, alla cessione di Medhi Benatia destinato a trasferirsi in Qatar per circa 15 milioni di euro.

Caceres Juventus, terzo ritorno

José Martín Cáceres Silva è nato a Montevideo in Uruguay il 7 aprile 1987. Nella sua carriera ha conseguito un treble con il Barcellona nella stagione 2008-2009, vincendo campionato spagnolo, Coppa del Re e UEFA Champions League, e conquistato 5 campionati italiani consecutivi (2012-2016), 2 Coppe Italia (2015 e 2016) e 3 Supercoppe di Lega (2012, 2013 e 2015) con la Juventus.Con la nazionale ha vinto la Copa América di Argentina 2011, prendendo inoltre parte ai Mondiali di Sudafrica 2010, Brasile 2014 e Russia 2018, e alla Confederations Cup di Brasile 2013. È un difensore centrale, ma può rivestire ogni ruolo del reparto arretrato, sia nello schieramento a quattro che in quello a tre, ben comportandosi all’occasione anche come esterno in un centrocampo a cinque. Fa della grinta e della personalità i suoi punti forti. Massimiliano Allegri, nel descrivere le sue caratteristiche, parlò di lui come un difensore che gode nel portare l’avversario al duello uno contro uno, oltre che essere dotato di un ottimo piede. Calciatore affidabile, dotato di grande concentrazione che gli consente di sbagliare difficilmente l’approccio alle partite. È stato inoltre descritto dai suoi compagni della Juventus anche come un ottimo uomo spogliatoio.

-> Leggi anche Lazio, Martin Caceres: “Sono pronto da subito a dare il massimo”