Pagelle Atalanta-Roma 3-3, highlights e tabellino del match

Atalanta Roma probabili formazioni


Pagelle Atalanta Roma 3-3 – Una delle gare più divertenti della stagione, nel bel mezzo di quella che fino ad ora è stata la giornata più entusiasmante del campionato. Atalanta e Roma danno vita ad una partita spettacolare, incerta fino all’ultimo, ma di cui i giallorossi dovranno recriminare a lungo.

Sopra 3-0 dopo 40 minuti (doppio Dzeko e El Shaarawy) infatti gli ospiti si siedono sugli allori e, sicuri di aver portato a casa la quarta vittoria consecutiva in campionato, subiscono la clamorosa rimonta orobica. Castagne poco prima della fine del primo tempo accorcia le distanze, nella ripresa Toloi e Zapata completano l’emozionante rimonta. L’attaccante colombiano, al 15esimo centro in campionato, sbaglia un rigore poco prima del gol del pari, ma riesce a firmare il 3-3 pochi secondi dopo l’errore. Il forcing finale atalantino non riesce a fruttare una vittoria che avrebbe avuto dello storico: all’Atleti Azzurri di Bergamo lo scontro diretto per un posto in Europa termina 3-3.

Pagelle Atalanta Roma, le formazioni

Atalanta (3-4-3): Berisha 6; Djimsiti 6.5, Toloi 7, Mancini 6; Hateboer 7, Pasalic 6, de Roon 6, Castagne 6.5; Ilicic 6, Gomez 7, Zapata 6.5.

Roma (4-2-3-1): Olsen 5; Karsdorp 5.5, Manolas 4.5, Marcano 5, Kolarov 6; Cristante 6, Nzonzi 5.5; Zaniolo 7, Lo. Pellegrini 6, El Shaarawy 6.5; Dzeko 7

-> Leggi anche Fantacalcio Gabbiadini, come cambia la Sampdoria: consigli e dettagli

Atalanta-Roma, il tabellino

Gol: Dzeko ( 3′,33′) El Shaarawy (40′); Castagne (44′), Toloi (59′), Zapata (71′)
Ammoniti: Cristante, Manolas, Nzonzi
Espulsi: –

Atalanta-Roma, gli highlights