Barrios Roma, i giallorossi a un passo dal centrocampista

Barrios Roma

BARRIOS ROMA – Come riporta il portale esperto in vicende di mercato, calciomercato.it, Wilmer Barrios e a un passo dalla Roma. Il club giallorosso è infatti molto vicino all’acquisto del centrocampista colombiano, colonna del Boca Juniors, grande protagonista nell’ultima Coppa Libertadores che la sua squadra ha perso solo nel concitato atto finale contro il River Plate.

-> Leggi anche Highlights River Plate Boca Juniors: cronaca e tabellino Coppa Libertadores

Barrios Roma, la trattativa

Da tempo il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha sottolineato come la coperta della rosa giallorossa sia corta, in particolare nel settore centrale, con pesanti conseguenze anche sulla tenuta difensiva della squadra. I numeri sono impietosi. Meno punti, più reti subite e tre posti in meno in classifica rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La trattativa c’è, ma occhio al pesante inserimento dello Zenit, e parte da una valutazione del calciatore da parte del Boca Juniors di  21 milioni. La Roma ha offerto un prestito con diritto di riscatto, gli xeneizes vorrebbero inserire il meccanismo dell’obbligo. L’ultima offerta recapitata in queste ore in Argentina è quella di un prestito oneroso di 18 mesi (fino al 30 giugno 2020) a 5 milioni più diritto di riscatto, che viene trasformato in obbligo al raggiungimento di un determinato numero di obiettivi sportivi, a 16 milioni. Pertanto stessa cifra richiesta dal Boca ma con modalità di imputazione sul bilancio della Società di Pallotta diversi da quelli richiesti. Un indizio importante rispetto al buon esito della trattativa è rappresentato dalle parole dell’allenatore del Boca Gustavo Alfaro “Abbiamo portato Campuzano e Marcone perché stanno lasciando Barrios e Nandez. Sono ancora qui, ma possono andarsene – ha spiegato ai microfoni di Fox Sports – Credo che una cosa sia il desiderio e un’altra cosa la realtà. Abbiamo il problema della quota di stranieri, per questo tra gli argentini Kevin Mac Allister ci è sembrata la soluzione migliore”.
-> Leggi anche Cagliari Nandez trattativa in corso: pronto un quadriennale

Chi è Wilmer Barrios

Wílmar Enrique Barrios Terán è nato a Cartagena de Indias in Colombia il, 16 ottobre 1993 è un calciatore colombiano, centrocampista del Boca Juniors e della nazionale colombiana. Cresciuto calcisticamente con il Deportes Tolima, dove dal 2013 al 2016 ha militato nella massima serie colombiana, totalizzando globalmente in quattro stagioni con il Deportes Tolima, 144 presenze segnando 5 reti. Nell’agosto 2016 passa al Boca Juniors, firmando con la società argentina, un contratto valido fino al giugno 2020. Nell’estate 2016 viene convocato dalla Colombia olimpica, per disputare le Olimpiadi del Brasile 2016 . Debutta il 6 settembre 2016 con la nazionale maggiore giocando come titolare, in una partita valida per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018 contro il Brasile dove disputa tutti e 90 i minuti. Nel maggio 2018 viene poi convocato per i Mondiali in Russia.
Barrios è un incontrista dotato di grandissima determinazione, uno che si trova sempre nel posto giusto per recuperare un pallone e far ripartire un’azione.