Milan-Napoli, Gattuso: “Piatek cecchino. S’è inventato il secondo gol”

MILAN-NAPOLI 2-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Rai Sport, Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato della vittoria contro il Napoli in Coppa Italia: “I complimenti vanno tutti ai ragazzi. Abbiamo giocato contro un grandissimo Napoli, difendendoci molto bene, poi abbiamo creato i presupposti per vincerla con la qualità di Paquetà e Piatek. Il secondo gol se l’è inventato. Piatek è uno che quando arriva negli ultimi venti metri è un cecchino. Ci sta dando una grande mano, ma dobbiamo fare i complimenti a tutti. Dobbiamo lavorare da squadra. In questo momento siamo più solidi, lavoriamo tutti dietro la linea della palla. Paquetà dà qualità, Piatek ha fatto grandissime cose, bravo anche Castillejo. E’ la squadra che è cresciuta e se sta bene può fare questo ed altro”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Milan-Napoli 2-0, highlights e tabellino del match

Milan-Napoli, Gattuso: “Grandissima partita in fase difensiva”

L’allenatore rossonero ha quindi proseguito sulla squadra avversaria: “Il Napoli è una squadra che ti fa abbassare perché costruisce con i centrali di centrocampo e difesa e i terzini diventano ali. E’ una squadra che ti crea difficoltà, devi essere bravo a chiudere la linea dei passaggi perché loro provano sempre a penetrare. In fase difensiva abbiamo fatto una grandissima partita”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, il Watford dice no alla cessione di Deulofeu

Milan-Napoli, Gattuso: “Cambi? Avevamo bisogno di freschezza fisica”

Infine, Gattuso ha detto la sua sulla decisione di cambiare gli esterni: “Bisogna avere freschezza sulle fasce contro il Napoli perché bisogna andare sempre a raddoppio. Laxalt era tanto che non giocava, non ha fatto una gran stagione e oggi era l’occasione giusta per far bene. Avevamo bisogno di freschezza fisica”.