Juventus-Parma, conferenza Allegri: “Gioca Caceres, torna Mandzukic”

Allegri

JUVENTUS PARMA CONFERENZA ALLEGRI- Massimiliano Allegri parlerĂ  in conferenza stampa alla vigilia del match tra Juventus e Parma. Il tecnico bianconero ha voglia di rilanciare la Juventus dopo la sanguinosa sconfitta contro l’Atalanta, la quale è costata l’eliminazione ai bianconeri dalla Coppa Italia. Contro il Parma servirĂ  una Juventus piĂ¹ compatta e cinica, brava a difendere, ma nello stesso tempo ad attaccare e ripartire in contropiede.

La sensazione è che nelle ultime settimane i bianconeri abbiano perso smalto e freschezza atletica. Allegri dovrà essere bravo a ricompattare il gruppo e tentare di riprendere la retta via. Occhio al Parma. I ducali non arriveranno a Torino per recitare la parte di vittima sacrificale.

Leggi anche: Juventus Parma probabili formazioni

Juventus Parma Conferenza Allegri: le parole del tecnico

Come accennato in mattinata, Allegri punterĂ  forte sul 4-3-3. In porta ci sarĂ  spazio per Perin, il quale sarĂ  preferito a Szczesny. In difesa Cancelo e Alex Sandro agiranno sulle fasce, mentre Rugani affiancherĂ  Caceres. Per il difensore uruguaiano sarĂ  l’esordio in bianconero in questa sua nuova avventura. Da valutare alcune scelte per il centrocampo. Certo il ritorno di Pjanic, ballottaggio serrato tra Khedira, Bentancur e Emre Can. CompleterĂ  la linea mediana Matuidi.

Pochi dubbi in attacco. Ogni presente Cristiano Ronaldo, il quale sarĂ  affiancato da Dybala e da Mandzukic, quest’ultimo ormai certo di un ritorno dal primo minuto.

Juventus Parma conferenza Allegri

Sull’infortunio di Chiellini

“Chiellini non ha niente di grave, ma ci vorranno dieci o quindici giorni prima che sia a posto. Domani non c’è, difficilmente ci sarĂ  col Sassuolo, poi vedremo l’evolversi della situazione”.

Sul Parma, avversario ostico e sul ritorno di Mandzukic

“Domani davanti rientra Mandzukic e devo decidere chi mettergli accanto oltre a Ronaldo. Uno tra Dybala, Bernardeschi e Douglas Costa. C’è bisogno che qualcuno rifiati perchĂ© abbiamo s peso tanto e c’è gente fresca che puĂ² dare un contributo importante ora che c’è grande bisogno. Al Parma devo fare i complimenti perchĂ© sta facendo un campionato importante. Complimenti a D’Aversa a livello di organizzazione, nelle ultime trasferte ha ottenuto ottimi risultati e davanti ha Inglese, Gervinho, Biabiany, gente con tecnica e velocitĂ . Domani ci vorrĂ  la partita giusta per riprendere il cammino”

Su Caceres…

“Sì, domani gioca in coppia con Rugani. Ăˆ un giocatore affidabile”.

Sulle scelte a metĂ  campo

“Pjanic è pronto. Gli interni vediamo, puĂ² giocare Bernardeschi da mezz’ala sinistra, Khedira o Bentancur da mezz’ala destra, l’importante è riprendere nel migliore dei modi dopo la sconfitta di Bergamo perchĂ© servono ancora tante vittorie per arrivare al raggiungimento dell’obiettivo scudetto”