Tottenham, Pochettino furioso con la società: “Non possiamo competere”

allenatore inter, pochettino

TOTTENHAM POCHETTINO – Dopo questa sessione di mercato appena terminata, il Tottenham è ufficialmente entrato nella storia della Premier League. Forse, Mauricio Pochettino sperava di scriverla in modo diverso, magari con una Premier, ma non è andata così. Mai nessun club infatti, come gli Spurs, è stato per così tanto tempo fermo sul mercato: né acquisti, né cessioni. Nulla. Il tecnico quindi ha voluto farsi sentire facendo capire alla società che così non si può andare avanti.
Come sottolinea ESPN UK, infatti, gli Spurs hanno stabilito un nuovo record: un anno intero, 365 giorni, senza comprare nessuno, che fa del Tottenham la prima società della storia della Premier a non comprare giocatori né d’estate nè d’inverno.

leggi anche —> le probabili formazioni della 22esima giornata

Tottenham, Pochettino arrabbiato con la società

L’allenatore ha voluto esprimere tutta la sua rabbia in conferenza stampa, spiegando ai giornalisti, il motivo del suo nervosismo: “Il Liverpool ha bisogno di un difensore, prende van Dijk. Hanno bisogno di un portiere e chi è il migliore? Alisson. Lo stesso fa il Manchester City – ha detto l’argentino facendo il punto sul mercato delle big inglesi – Il Tottenham non ha raggiunto quel livello, quindi quando non possiamo comprare una lavatrice, otteniamo un essicatore che può fare lo stesso lavoro. Invece di un divano, prendiamo una sedia. Questa è la differenza tra il Tottenham e le squadre costruite per vincere”.

La finestra invernale del calciomercato si è chiusa giovedì e, esattamente come la scorsa estate, il Tottenham non ha fatto alcun acquisto. Un fatto piuttosto inusuale per un club, addirittura clamoroso se si pensa alla situazione degli Spurs, che sono terzi in Premier League, agli ottavi di Champions League. 
Quanto potrà durare quindi la permanenza dell’allenatore sulla panchina dei londinesi?

leggi anche —> Roma, le parole di Di Francesco in conferenza stampa