Napoli, infortunio Albiol è stato operato: stagione finita per lo spagnolo

Napoli Bologna probabili formazioni

NAPOLI INFORTUNIO ALBIOL – Brutta tegola per Carlo Ancelotti, Raul Albiol è stato sottoposto ad un intervenuto chirurgico al ginocchio e sarà indisponibile fino al termine della stagione. Lo spagnolo, perno fondamentale della difesa al fianco di Koulibaly, aveva già lanciato qualche campanello d’allarme ad inizio stagione ma tutto sembrava stesse procedendo per il meglio.
Il problema al tendine del ginocchio di Raul Albiol è parso molto più grave del previsto. Tanto da arrivare all’operazione di pulizia. A comunicare l’operazione perfettamente riuscita a Londra, è stato lo stesso club della SSC Napoli attraverso un comunicato ufficiale.

leggi anche —> Juventus, le parole di Chiellini

Napoli, infortunio Albiol: il comunicato della società

Attraverso un comunicato il Napoli ha comunicato le condizioni del giocatore:
Raul Albiol si è sottoposto questa mattina al Princess Grace Hospital di Londra a un intervento di pulizia del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. L’intervento e’ perfettamente riuscito. Nei prossimi giorni saranno valutati i tempi di recupero”.

Ciò che trapela però non è positivo e, infatti, con molta probabilità, l’ex difensore del Real Madrid sarà indisponibile fino al termine della stagione per recuperare al 100%.

I SOSTITUTI – Senza Albiol toccherà innanzitutto a Maksimovic comporre la nuova coppia centrale insieme con Koulibaly. Nei fatti colui che per esperienza raccoglierà l’eredità del collega in termini di leadership. Nikola il serbo, invisibile con Sarri fino alla cessione in prestito allo Spartak Mosca, un anno fa, conquisterà insomma sempre più spazio e responsabilità, ma saranno utili ad Ancelotti anche Chiriches e Luperto.

leggi anche —> Inter, quanti rimpianti oltre Zaniolo