Siviglia-Lazio conferenza Inzaghi: “Serviranno coraggio e personalità”

Siviglia Lazio conferenza Inzaghi
SEVILLE, SPAIN – FEBRUARY 19: SS Lazio head coach Simone Inzaghi looks on during the walkaround before the UEFA Europa League Round of 32 Second Leg match between Sevilla v SS Lazio at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on February 19, 2019 in Seville, Spain. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

SIVIGLIA LAZIO CONFERENZA INZAGHI –  “Arriviamo arrabbiati al confronto di domani perché domenica abbiamo disputato un’ottima gara, ma abbiamo capito che ogni partita va chiusa: c’è rammarico solo per il risultato perché avremmo meritato di più con la prestazione offerta a Genova. Ci servirà da lezione per fare una grande partita qui a Siviglia e sono sicuro che le nostre possibilità ce le giocheremo al massimo”. Lo dice l’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia del match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, contro il Siviglia che parte dall’1-0 conquistato in trasferta all’Olimpico.

-> Leggi anche: Pagelle Lazio-Siviglia 0-1 Europa League, highlights e tabellino del match

Siviglia Lazio conferenza Inzaghi

“La gara d’andata è stata decisa solo da una ripartenza nel primo tempo, frazione nella quale con Marusic e Correa avremmo potuto pareggiare -sottolinea Inzaghi in conferenza stampa-. Il secondo tempo è stato svolto meglio ed abbiamo avuto alcune occasioni interessanti. Domani ci servono due gol e faremo una partita coraggiosa perché per giocare in questo stadio servirà grande personalità”. “Siamo in diciannove qui, abbiamo tre portieri ed abbiamo aggregato Zitelli dalla Primavera. Parolo e Luis Alberto si sono allenati con noi e sono andati discretamente bene. Parolo è stato convocato, ma lo valuteremo domani anche se è migliorato. Milinkovic ha svolto tre allenamenti avrei potuto convocarlo anche per Genova. Domani al termine del risveglio muscolare decideremo la formazione per sfidare il Siviglia”.

Siviglia Lazio conferenza Inzaghi, gli infortunati

Inzaghi parla poi del problema infortuni in casa Lazio: “Li abbiamo valutati e lo sforzo mentale e fisico del match con l’Inter è da tener presente. In sei giorni abbiamo giocato tre partite. In questo modo abbiamo riscontrato infortuni muscolari ed altri a seguito di traumi. Siamo in emergenza, ma a volte da queste si ottengono risultati importanti. Anche domenica abbiamo giocato bene a Genova anche se c’è rammarico per il risultato”. Gli andalusi troveranno una Lazio con personalità che proverà a portare dalla sua parte gli episodi. Si può interpretare bene la gara, ma servono episodi per portare a casa il risultato. Non è accaduto con il Siviglia e con il Genoa, dovremo riuscirci domani per ricominciare a vincere partite nonostante le emergenze, i miei cambi ed altre situazioni. Nessuno ha la sfera di cristallo e, a seguito del risultato, è facile parlare e dare giudizi, io sono felice di ciò che hanno svolto i ragazzi domenica. Manca ancora un risveglio muscolare prima del match, potrei cambiare idea ma vorrei far partire Caicedo e proporre una staffetta tra Correa e Immobile. “Entrambi gli attaccanti stanno bene”, conclude Inzaghi.