Napoli-Zurigo, Ancelotti: “Obiettivo raggiunto, tutti hanno mostrato serietà”

Atalanta-Napoli

NAPOLI ZURIGO 2-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato della vittoria contro lo Zurigo nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo, sono soddisfatto. L’aspetto più importante di questo tipo di partite è la serietà, al di là del risultato. Non abbiamo fatto cose eccezionali, ma tutti hanno mostrato serietà. Ounas? Ha fatto una cosa speciale nel gol, quando ha la palla deve fare cose speciali. Non sono tanti quelli che ci riescono, lui è tra i pochi. Deve sfruttare questo talento che ha e questi momenti che ha quando ha la palla perché lui sa fare queste cose qua”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Napoli Zurigo 2-0 Europa League, highlights e tabellino del match

Napoli-Zurigo, Ancelotti: “Sfortuna? Ce n’è, a volte c’è un eccesso di altruismo”

L’allenatore azzurro ha quindi proseguito sul gol di Verdi: “In questi periodi bene farli. E’ stata molto bella l’azione, c’è stato il tempismo nel fare le cose. Segno che questa squadra ha qualità, che va gestita bene come fatto in questo gol”. Sulle poche reti per mancanza di fortuna. “Ce n’è un po’. Abbiamo creato tantissimo in questo periodo e raccolto poco. Ci sta un po’ di sfortuna, ma se parliamo di sfortuna abbiamo finito il nostro lavoro. L’aspetto positivo è che non c’è egoismo, anzi a volte c’è un eccesso di altruismo. Lottare contro l’egoismo è molto più complicato che lottare contro un eccesso di altruismo”.

LEGGI ANCHE: Napoli-Zurigo Europa Leauge, al San Paolo largo ai giovani talenti

Napoli-Zurigo, Ancelotti: “Dobbiamo migliorare sotto il punto di vista offensivo”

Infine Ancelotti ha detto la sua sulla possibilità di essere sorteggiati con squadre come Chelsea e Arsenal: “Ci sono squadre più forti e meno forti. Sarà un sorteggio, tutto può capitare. Dobbiamo pensare a fare bene le prossime partite. La squadra è in buon momento, ora abbiamo delle sfide interessanti prima dell’Europa League. Dobbiamo migliorare sotto il punto di vista offensivo, ma siamo equilibrati e subiamo poco in questo periodo perché stiamo lavorando bene alla fase difensiva. Forse la carenza offensiva è determinata anche dal fatto che corrano tanto per il pressing e perdano di lucidità”.