Lazio-Roma, Immobile salta la rifinitura: le condizioni

Pagelle Lazio Roma
(Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

LAZIO ROMA, Immobile non sarà della partita – Il derby di Roma si giocherà tra qualche ora (kick off alle ore 20:30, diretta su Dazn) ma ha già praticamente perso uno dei suoi più probabili protagonisti. O almeno, non lo vedrà in campo dal primo minuto. In casa Lazio è infatti appena partito l’allarme Immobile: il centravanti campano, che all’andata segnò il gol del momentaneo 1-1, da stamani ha accusato dei problemi fisici e, nella tarda mattinata, ha anche saltato l’ultima rifinitura col resto della squadra. Una notizia che si traduce inevitabilmente in panchina stasera, con forti dubbi anche per un suo eventuale utilizzo a partita in corso.

Leggi anche: Lazio, il nuovo obiettivo di Tare per l’attacco

Lazio Roma, Immobile alza bandiera bianca

Mister Inzaghi ha comunque voluto convocare Immobile per la gara di stasera ma sa che il suo bomber principale non è al meglio della condizione. Il fastidio alla coscia sinistra non lascia tranquillo giocatore, allenatore e staff medico, dunque sarà fondamentale valutare le sue condizioni fino all’ultimo per valutare un impiego nella seconda parte di gara. Il Ciro biancoceleste quindi si siederà in panchina lasciando spazio dal primo minuto a Felipe Caicedo, al primo derby da titolare. Discorso simile anche per Marco Parolo: il centrocampista non è al meglio e non sarà nella batteria degli 11 titolari, al suo posto agirà dal primo minuto Luis Alberto (quasi) completamente recuperato dai recenti fastidi fisici.

Si attendono oltre 50.000 spettatori stasera allo stadio Olimpico. Sarà pieno il settore ospiti, con la curva sud e distinti pronti a accogliere 13.000 giallorossi.