Nuovo San Siro: progetto record di Inter e Milan per il futuro stadio

Inter Napoli morte tifosoNUOVO SAN SIRO, il progetto – Un investimento da oltre 600 milioni di euro, una demolizione da record e una rinascita per il nuovo impianto di Inter e Milan. La data? Il 2023; il luogo? Lo stesso quartiere di San Siro dove ora sorge il Meazza, solamente qualche centinaia di metri più distante. Sembra essere giunti ad un punto di svolta, dunque, per quanto riguarda quella che sarà la nuova casa delle due principali squadre di Milano. Da tempo se ne parlava, da anni c’era questa sorta di “partnership” tra i due club rivali, alleati per una volta per raggiungere un obiettivo comune: quello di regalare alla città un impianto moderno, che potesse sostituire l’attuale San Siro.

Un progetto enorme quello che sarà avviato da qui a breve: di oggi l’indiscrezione di La Repubblica che afferma come sia già arrivato l’ok da parte del Milan per l’avvio di questo piano, si attende solamente il benestare anche dei nerazzurri. Non solamente l’impianto sportivo vero e proprio, dove le due squadre giocheranno dal 2023 in poi, ma la costruzione anche di nuove strutture sportive, ricreative e centri commerciali. Inter e Milan hanno l’accordo per la gestione condivisa dello stadio e ora manca soltanto l’ufficialità.

Leggi anche: Milan, sorpasso sull’Inter in campionato

Nuovo San Siro, il migliore stadio d’Europa

C’è grande attesa attorno a tutto questo progetto che, nei piani, tra 4 anni dovrà portare all’inaugurazione dello stadio più moderno e funzionale d’Europa. San Siro, esistente dal 1923, sarà come detto demolito e con oltre 600 milioni di investimenti si darà vita ad uno stadio che, conti alla mano, costerà più del nuovo Santiago Bernabeu. Inter e Milan punteranno sul “naming rights”, sulla cessione dei diritti di intitolazione dello stadio: si calcola che il nuovo sponsor porterà oltre 25 milioni all’anno nelle casse dei club.