Eintracht-Inter, statistiche: sfida inedita per le coppe europee

Inter Eintracht statistiche
MILAN, ITALY – FEBRUARY 21: FC Internazionale coach Luciano Spalletti looks on during the UEFA Europa League Round of 32 Second Leg match between FC Internazionale and SK Rapid Wien at San Siro on February 21, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

EINTRACHT INTER STATISTICHE – Giovedì 7 marzo Eintracht ed Inter si sfideranno nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Partita molto importante per gli uomini di Spalletti che dovranno fare a meno del loro ex capitano Mauro Icardi, ancora ufficialmente indisponibile per un dolore al ginocchio.

-> Leggi anche: Inter-Icardi: Marotta ha incontrato il giocatore. Il comunicato

Eintracht Inter statistiche, i numeri

L’Eintracht arriva in questa fase dopo aver vinto tutte le partite del girone con Lazio, Olympique Marsiglia e Apollon Limassol. I tedeschi, inoltre, sono la squadra più prolifica del torneo, con ben 26 reti messe a segno. L’Eintracht in Europa ha affrontato nella sua storia 5 squadre italiane, ma mai l’Inter. Inoltre ha preso solo una volta in casa, scronfitta 2-1 dal Palermo nell’ottobre 2006. Delle ultime 21 partite in competizioni europee, l’Eintracht ha perso soltanto quella del novembre 2013 contro il Maccabi Tel Aviv per 2 a 4.

I precedenti dell’Inter con le tedesche

In quanto all’Inter, le ultime due partite in competizioni europee contro una squadra tedesca le sono costate l’eliminazione: lo Schalke 04 buttò fuori i nerazzurri nei quarti di finale di Champions League nella stagione 2010-2011, mentre il Wolfsburg li sconfisse negli ottavi di finale dell’Europa League 2014-15, la prima volta che l’Inter arrivò cosi’ in alto in una competizione europea. L’Inter ha comunque una buona tradizione di partite contro team tedeschi, con un bilancio positivo: 37 partite, 15 vittorie dei nerazzurri, 14 sconfitte e 8 pareggi. L’Eintracht, invece, su 7 partite contro le squadre italiane, ne ha vinte 4 e perse 2, con un pareggio. Un’ultima considerazione statistica, non favorevole all’Inter: i nerazzurri si sono fermati agli ottavi di finale in una competizione europea nelle ultime tre occasioni in cui ci sono arrivati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *