Esonero Di Francesco, la Roma caccia il tecnico e pensa a Donadoni

Fiorentina Roma Di FrancescoESONERO DI FRANCESCO, gli aggiornamenti –

11:52 Breaking news: Eusebio Di Francesco è stato esonerato da allenatore della Roma. L’aria pesante in casa giallorossa dopo l’eliminazione dalla Champions ha contribuito alla decisione finale di proprietà e dirigenza. L’ex Sassuolo ieri sera non ha parlato al termine del match lasciando presagire un suo allontanamento dalla guida tecnica della Roma.

Nelle ultime ore il nome di Donadoni sarebbe in cima della lista della società. L’ex Bologna avrebbe superato Panucci negli exit poll, rimane sullo sfondo ma sempre viva l’ipotesi Ranieri.

Ore 11:15: Non si placano le polemiche in casa Roma dopo l’eliminazione beffa di Oporto. I giallorossi non sono riusciti a difendere il 2-1 casalingo contro gli uomini di Conçeicao che ieri sera hanno vinto per 3-1 ai tempi supplementari. Non va giù a tifosi, squadra e dirigenti il modo in cui la squadra è stata eliminata: il Var al 115esimo ha concesso il rigore ai padroni di casa (giustamente, per trattenuta ingenua di Florenzi) ma allo stesso tempo pochi minuti dopo non ha giudicato tale un’irregolarità a aree invertite su Schick.

Pallotta furibondo da Boston ha tuonato contro la Var e il suo utilizzo “Sono stufo di questa m***a”, mentre subito dopo il triplice fischio si sono rincorse voci sull’esonero di Di Francesco. Contemporaneamente De Rossi difendeva l’operato del tecnico, ammettendo come la squadra fosse dalla sua parte. È chiaro però che la permanenza del mister sarebbe dipesa molto dal cammino europeo della Roma, cammino già terminato. E ora che si fa?

Leggi anche: Roma, ko beffa in Champions

Esonero Di Francesco, Ranieri pre allertato

Ecco dunque che si sono andate affievolire le voci che volevano Paulo Sousa sulla panchina giallorossa. Il tecnico portoghese, contrariamente a quanto detto ieri, non si è presentato al Do Dragao e sarebbe ad un passo dalla firma col Bordeaux. Nella notte sono salite le quotazioni di Claudio Ranieri, vicino al ritorno dopo quasi 10 anni di distanza dallo scudetto sfiorato nel 2010. Sono ore di fermento in casa giallorossa e aggiornamenti importanti sono attesi a stretto giro. Pare infatti che Baldissoni abbia contattato l’ex Leicester, esonerato appena una settimana fa dal Fulham.