Champions League, sorteggio LIVE: sarà Ajax-Juventus!

Juventus Atletico Madrid conferenza Allegri
MADRID, SPAIN – FEBRUARY 19: Head coach Massimiliano Allegri of Juventus attends a press conference ahead of their UEFA Champions League Round of 16 first leg match between Atletico de Madrid and Juventus at Wanda Metropolitano stadium on February 19, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

CHAMPIONS LEAGUE SORTEGGIO – Dopo la grande impresa di Madrid, la Juventus è attesa nell’urna di Nyon per il sorteggio dei quarti di finale. Con le vittorie di ieri di Barcellona (5-1 contro il Lione) e Liverpool (3-1 contro il Bayern all’Allianz Arena) si è completato il quadro dei quarti di finale di Champions League. Dominio delle squadre inglesi: su otto ben la metà proviene dalla Premier League (si tratta di TottenhamLiverpool e delle due di Manchester, City ed United). A queste si aggiungono una formazione italiana (la Juventus, protagonista martedì con la spettacolare rimonta targata Ronaldo contro l’Atletico Madrid), una olandese (l’Ajax, capace di fermare a sorpresa la corsa del Real Madrid verso la finalissima del 1 giugno del Wanda Metropolitano di Madrid), una spagnola (il Barcellona) e una portoghese (il Porto, che ha eliminato la Roma).

Champions League, sorteggio LIVE

I quarti di finale sono in programma il 9 e 10 aprile (match di andata) e il 16-17 aprile (sfide di ritorno). Ricordiamo i risultati degli ottavi:

Juventus-Atletico: 3-0 (0-2 andata)
Manchester City-Schalke 04: 7-0 (3-2 andata)
PSG-Manchester United: 1-3 (2-0 andata)
Porto-Roma: 3-1 d.t.s (1-2 andata)
Borussia Dortmund-Tottenham: 0-1 (0-3 andata)
Real Madrid-Ajax: 1-4 (2-1 andata)
Bayern Monaco-Liverpool: 1-3 (andata 0-0)
Barcellona-Lione 5-1 (andata 0-0)

Il sorteggio dei QUARTI DI FINALE:

Ajax-Juventus

Liverpool-Porto

Tottenham-Manchester City

Barcellona-Manchester United

Decisi anche gli accoppiamenti delle semifinali. La vincente di Ajax-Juventus sfiderà in semifinale la vincente di Tottenham-Manchester City. Allo stesso tempo, la vincente di Liverpool-Porto sfiderà la vincente di Barcellona-Manchester United.