Napoli-Udinese, Nicola: “Ora partiamo dal gioco espresso in questa gara”

Nicola Udinese

NAPOLI UDINESE 4-2 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Davide Nicola, tecnico dell’Udinese, ha parlato della sconfitta contro il Napoli: “Stasera sono molto soddisfatto. Si riconosce la qualità dei singoli del Napoli, ma ciò che interessa a noi è migliorare nel gioco, mantenendo questa propositività ma anche l’equilibrio”.

LEGGI ANCHE: Napoli-Udinese, Ancelotti: “Vinto con merito ma troppi cali di tensione”

Napoli-Udinese, Nicola: “Oggi abbiamo fatto molto meglio rispetto che con la Juve”

L’allenatore bianconero ha quindi proseguito elogiando la prestazione dei propri giocatori: “E’ dal gioco espresso in questa partita, e non è la prima volta, che dobbiamo partire. Con la Juve non eravamo riusciti ad essere così sincronizzati e mantenere il baricentro basso. Oggi l’abbiamo fatto molto meglio, ma il Napoli ha tanta qualità”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Napoli-Udinese 4-2: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Napoli-Udinese, Nicola: “Esprimendo un certo gioco si può essere competitivi”

Nicola ha infine detto la sua sul prosieguo della stagione: “L’importante è avere la consapevolezza che esprimendo un certo tipo di gioco si può essere competitivi, difendendoci con ordine e ripartendo. Bisogna essere attenti all’interpretazione della partita. Ci sono momenti in cui bisogna difendere gli spazi e ripartire con dinamicità e qualità del palleggio, come abbiamo fatto stasera, col baricentro basso”.