Infortunio Chiesa, problema fisico in Nazionale per l’ala della Fiorentina

fiorentina parma probabili formazioni

INFORTUNIO CHIESA – Giungono brutte notizie da Coverciano sia per il ct della Nazionale dell’Italia, Roberto Mancini, che per il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli. Si è infatti fermato ancora una volta per un problema fisico Federico Chiesa. Nuovo stop dunque per l’esterno offensivo della Viola che recentemente ha già dovuto alzato bandiera bianca nel corso del match Fiorentina-Lazio.

LEGGI ANCHE: Real Madrid, Chiesa nel mirino dei blancos: l’offerta alla Fiorentina

Infortunio Chiesa, altro problema fisico per il talento della Fiorentina

Durante la partita del campionato di Serie A dello scorso 10 marzo l’ala d’attacco del club gigliato è stato costretto a lasciare anzitempo il campo per via di un problema di natura muscolare. Questa volta si è trattato di un fastidio agli adduttori occorso mentre stava svolgendo la seduta di allenamento di oggi pomeriggio nella parte iniziale delle esercitazioni tecnico-tattiche.

LEGGI ANCHE: Infortunio Chiesa, le condizioni dell’esterno della Fiorentina fuori in lacrime

Infortunio Chiesa, l’esterno offensivo della Fiorentina potrebbe saltare le partite della Nazionale dell’Italia contro Finlandia e Liechtenstein

In questo momento quindi la presenza di Chiesa sul terreno di gioco per le sfide contro Finlandia e Liechtenstein, impegni validi per la qualificazione agli Europei del 2020, è da considerarsi in dubbio. Si dovrà dunque attendere ancora alcune ore per conoscere il responso finale, vale a dire l’esito degli esami strumentali a cui si sottoporrà al più presto e quindi l’entità stessa dell’infortunio così come i relativi tempi di recupero. Per il momento Chiesa è a rischio forfait nelle due partite di European Qualifiers.