Milan, Gattuso cambia modulo: spazio al trequartista, occhio alle novità!

Chievo Milan conferenza stampa Gattuso
MILAN, ITALY – FEBRUARY 22: AC Milan coach Ivan Gennaro Gattuso looks on prior to the Serie A match between AC Milan and Empoli at Stadio Giuseppe Meazza on February 22, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

MILAN GATTUSO- Dopo il ko nel derby contro l’Inter, il Milan si prepara a recitare una parte d’assoluta protagonista nella parte finale di stagione. Gattuso dovrà difendere la 4^ posizione e l’attuale posto in Champions League. Ecco perchè nelle ultime ore starebbe avanzando la possibilità di mettere in atto un cambio modulo che potrebbe ridare un po’ di verve offensiva all’attacco rossonero. Di fatto, come trapelato nelle ultime ore, Gattuso potrebbe abbandonare momentaneamente il 4-3-3 per dar spazio al 4-3-1-2.

Un centrocampo formato da Kessie-Biglia-Calhanoglu, con Bakayoko pronto ad insidiare l’argentino. In attacco ballottaggio Suso-Paqueta per il ruolo da trequartista, con Cutrone al fianco di Piatek.

Leggi anche:Juventus, Marchisio vero bianconero: “Rifiutato 2 volte il Milan”

Milan Gattuso: Suso in precarie condizioni, chance per Cutrone

Il 2019 di Suso rappresenta, ora come ora, un totale flop. L’esterno spagnolo continua a non convincere, alternando buone prestazioni a prestazioni totalmente insufficienti. Ecco perchè Gattuso starebbe valutando attentamente la possibilità di cambiare il Milan proprio dall’aspetto tattico. Una mossa che potrebbe consentire a Suso di recuperare con la dovuta calma, per poi tornare a disposizione per il rush finale di stagione.

Detto questo, per quel che riguarda il centrocampo, Biglia si candida nuovamente per una maglia da titolare, ma è chiaro che la straordinaria condizione fisica di Bakayoko potrebbe spingere Gattuso alla riflessione sul play maker del presente e futuro.