Calciomercato Inter, Barella svela: “Trasferimento? Avevo fatto una promessa”

Pagelle Cagliari Sampdoria
CAGLIARI, ITALY – SEPTEMBER 26: Nicolò Barella of Cagliari in action during the serie A match between Cagliari and UC Sampdoria at Sardegna Arena on September 26, 2018 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER, Barella rimane nel mirino – Era stato uno dei nomi caldi attorno al quale si è parlato molto, durante l’ultima sessione del mercato invernale. Si è detto tanto, forse troppo, sul presente e sul futuro di Niccolò Barella: il centrocampista del Cagliari, tra i migliori prospetti del nostro calcio, da qualche mese viene considerato in pianta stabile nella rosa azzurra di Mancini e nella prossima estate è atteso al definitivo salto in un top club.

A gennaio di lui si è parlato in ottica Inter e Chelsea: sembrava un testa a testa tra i due club per aggiudicarsi il giovane centrocampista sardo, capitano del Cagliari e punto fermo della Nazionale del futuro. Alla fine non se ne fece nulla; Barella rimase a Cagliari per completare il suo percorso di crescita.

Leggi anche: Inter, Icardi torna in gruppo

Calciomercato Inter, Barella parla dal ritiro

Oggi scopriamo che il primo a volere la permanenza in Sardegna fu lo stesso giocatore. Completare il campionato a Cagliari, confermarsi ad alti livelli e attendere l’estate per decidere al meglio la prossima destinazione. Questo in sintesi il Barella-pensiero, confermato dal centrocampista direttamente dal ritiro azzurro di Coverciano.

Intervenuto in conferenza stampa, infatti, il giocatore ha ammesso: “Avevo preso l’impegno di restare a Cagliari tutta la stagione e l’ho mantenuta. Certo ho anche pensato a una carriera alla Gigi Riva, l’uomo più importante nella storia della mia squadra del cuore, però non so proprio cosa rispondere adesso, non posso sapere cosa succederà nella mia vita calcistica“.

Sull’attuale momento della Nazionale, rifondata con una forte presenza di giovani, Barella ha dichiarato: “Da quando sono arrivato nel calcio dei grandi c’è molta più fiducia per i giovani ed è proprio la fiducia che ti fa migliorare più di tutto