Cessione Milan, il fondo Elliott punta su Bank of America Merrill Lynch

Cessione Milan
AC Milan’s Italian Chairman Paolo Scaroni (L) and club legend Paolo Maldini attend training at the King Abdullah Sports City Stadium in Jeddah on January 15, 2019, a day before the Supercoppa Italiana final against Juventus. (Photo by GIUSEPPE CACACE / AFP or licensors / AFP) (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

CESSIONE MILAN – Secondo quanto riporta il portale esperto in vicende rossonere, Pianeta Milan, che a sua volta riprende ed elabora una indiscrezione di Tuttosport il Milan sarebbe vicino ad un nuovo passaggio di pacchetto azionario. Vediamo il dettaglio.

Cessione Milan, Elliott all’opera

Il piano di sviluppo a medio termine del fondo Elliott prosegue con successo – sottolinea Pianeta Milan – , e come dimostrato dalla recente sessione di mercato invernale, gli americani hanno una enorme forza economica da poter investire per il bene del Milan. In attesa di scoprire quali saranno i limiti definitivi che la Uefa imporrà al club di via Aldo Rossi (novità sono attese in giornata), il fondo americano sembra abbia individuato un possibile acquirente del Milan per il futuro. L’hedge fund avrebbe individuato nella Bank of America Merrill Lynch il futuro proprietario del club.

-> leggi anche: Milan, proprietà cinese ai titoli di coda: Elliott cerca un nuovo proprietario. Si fanno…

Chi è Bank of America Merrill Lynch

Bank of America Merrill Lynch (già Merrill Lynch & Co., Inc.) è una banca d’investimento con sede a New York, fondata nel 1914 da Charles E. Merrill e Edmund C. Lynch. Attraverso le sue sussidiarie e filiali, offre servizi nel mercato dei capitali, investimenti bancari, consulenze, gestioni di capitali, gestione di attivi, assicurazioni e servizi bancari. Opera in più di 40 Paesi nel mondo. Nel settembre 2008, dopo che la società stessa aveva comunicato forti perdite sul mercato dei subprimes, Merrill Lynch è stata acquistata dalla Bank of America. Ogni azione Merrill Lynch è stata convertita in una quota pari a 0,85965 di un’azione di Bank of America.

Giovanni Cardarello