Panucci Albania UFFICIALE, esonerato da Ct: ipotesi Roma Under 23

Panucci Albania
CARPI, ITALY – AUGUST 16: Head coach of AS Livorno Christian Panucci gesticulates during the TIM Cup match between Carpi FC and AS Livorno at Stadio Sandro Cabassi on August 16, 2015 in Carpi, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

PANUCCI ROMA – Come anticipa calciomercato.it Christian Panucci non è più il commissario tecnico dell’Albania. L’allenatore, sempre secondo il portale, paga la sconfitta in casa contro la Turchia nel primo match di qualificazione agli Europei 2020 e viene sollevato dal proprio incarico a meno di due anni dalla sua nomina, arrivata nel luglio 2017 al posto di Gianni De Biasi. La situazione tra Panucci e la federazione albanese si era deteriorata negli ultimi tempi, a causa dei cattivi risultati ma anche per la gestione di alcuni dei calciatori più rappresentativi dello spogliatoio, tra cui il portiere della Lazio Strakosha.

Panucci Albania il Comunicato della Federazione

Ecco il comunicato stampa della federazione albanese: “La Federazione di calcio albanese annuncia che oggi ha ufficialmente interrotto la cooperazione con l’allenatore Christian Panucci. Ringraziamo Panucci per il lavoro svolto finora e gli auguriamo il successo nella sua carriera. La squadra nazionale nella seconda partita eliminatoria ufficiale contro Andorra sarà guidata da Ervin Bulku e Sulejman Mema, così come dal resto dello staff attuale”.

Ipotesi Roma Under 23

Di lui se ne era parlato come sostituto di Eusebio Di Francesco e come traghettatore della Roma nell’ultimo scorcio della stagione 2018-2019 ora Christian Panucci, e il suo vice Marco Cassetti, due tecnici dal dna romanista, libero dagli impegni con la Nazionale di Albania diventa il principale candidato alla tolda di comando della Roma Under 23 che si iscriverà alla Lega Pro nel 2019-2020. Il tecnico di Savona è considerato il profilo ideale per sviluppare il lavoro sui giovani e per guidarli in un campionato complicato e molto fisico come la terza serie italiana.

-> leggi anche: Roma Panucci traghettatore: Pallotta ci pensa. Squadra contestata

Giovanni Cardarello