PSG-Allan, c’è l’intesa. Addio al Napoli in estate

Sassuolo Napoli probabili formazioni
NAPLES, ITALY – JANUARY 13: Allan of SSC Napoli vies Stefano Sensi of US Sassuolo during the Coppa Italia match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio San Paolo on January 13, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

PSG ALLAN, addio Napoli – Sembrava un affare che si sarebbe potuto concretizzare già pochi mesi fa, durante la sessione invernale del calciomercato. La volontà di Aurelio De Laurentiis però alla fine ha prevalso su tutto, forse anche perché durante l’ultima finestra di mercato il Napoli era ancora in gioco per lo scudetto. La trattativa che non si è concretizzata a gennaio però avrà lieto fine in estate, quando Allan lascerà Napoli per accasarsi a Parigi.

Sarà soddisfatta alla fine la volontà del giocatore, che già in inverno avrebbe voluto cambiare casacca e trasferirsi all’ombra della Torre Eiffel. ADL è riuscito a convincere il giocatore di rimanere almeno altri 4 mesi, con la promessa di liberarlo a giugno nel caso in cui si fossero realizzate le condizioni economiche richieste dalla società azzurra. Molto probabilmente si arriverà ad un compromesso tra Napoli e PSG, un compromesso comunque molto ricco per i partenopei.

PSG Allan, super plusvalenza per il Napoli

De Laurentiis in inverno non si è discostato dalla richiesta di 100 milioni di euro; cifra considerata eccessiva perfino dal PSG che comunque non ha mollato il centrocampista brasiliano ex Udinese. A giugno le due società si accorderanno per circa 75 milioni (indiscrezione data da Il Mattino): poco meno della richiesta del patron azzurro ma che comunque verrà registrata come seconda vendita più redditizia dopo quella di Higuain.

Soldi che in gran parte finiranno nel tesoretto da reinvestire sul mercato: il Napoli infatti metterà a disposizione di Ancelotti circa 150 milioni da poter spendere per rinforzare la rosa.