Pagelle Fiorentina-Frosinone 0-1: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Pagelle Fiorentina Frosinone
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

PAGELLE FIORENTINA FROSINONE 0-1– Vittoria esterna di fondamentale importanza, in ottica salvezza, per il Frosinone che nell’anticipo di pranzo della 31esima giornata batte la Fiorentina. I ciociari meritano il successo per quanto fatto vedere in campo: partita coraggiosa e frizzante degli uomini di Baroni che, a Firenze, erano chiamati ad ottenere un unico risultato: la vittoria.

3 punti che valgono oro per i laziali, avanti a 6′ dal termine grazie al subentrato Ciofani e bravi a reggere la controffensiva viola nell’assalto finale. Prima della rete che ha sbloccato la gara c’era stato il palo di Federico Chiesa che, al minuto 80, con un gran destro a giro da fuori ha centrato il legno.

E’ stata una partita divertente e piacevole quella del Franchi e, alla fine, a spuntarla è stata la squadra che aveva più bisogno di punti. Per la Fiorentina un ko tutto sommato indolore classifica alla mano: la Viola infatti a questo campionato non ha più molto da chiedere se non un finale dignitoso. Il Frosinone, invece, ancora può sperare in una salvezza che avrebbe il sapore della vera impresa.

-> LEGGI ANCHE: Fiorentina-Frosinone streaming live, ecco dove e come vedere il match

Pagelle Fiorentina Frosinone

Fiorentina: Lafont 6.5; Laurini 5.5, Milenkovic 6, Pezzella 6, Biraghi 6; Benassi 6.5 (dal 58′ Dabo 5.5), Veretout 6, Gerson 6 (dal 58′ Simeone 5.5); Chiesa 6, Muriel 5 (dal 80′ Vlahovic 5.5), Mirallas 6.

Frosinone: Sportiello 6, Goldaniga 6.5, Salamon 6, Capuano 6.5, Paganini 6.5, Sammarco 6 (dal 46′ Maiello 6), Valzania 6 (dal 80′ Zampano 6), Chibsah 6.5, Beghetto 6, Pinamonti 5.5, Trotta 5.5 (dal 68′ Ciofani 7)

Il tabellino

Gol: Ciofani (84′)
Ammoniti: Beghetto, Paganini, Goldaniga, Dabo
Espulsi: –

Gli highlights

Giovanni Cardarello