Infortunio Brozovic: lesione confermata. Il comunicato dell’Inter

INFORTUNIO BROZOVIC – Le sensazioni non erano buone e, queste ultime, sono state confermate dal comunicato dell’Inter. La società neroazzurra ha perso uno dei suoi pilastri, dei giocatori chiave. Purtroppo per l’Inter e per Spalletti che dovrà rinunciare all’uomo d’ordine e manovra del proprio centrocampo. La risonanza magnetica effettuata da Marcelo Brozovic presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano ha evidenziato infatti una distrazione muscolare al semitendinoso della coscia destra, confermando sostanzialmente la prima diagnosi immediatamente successiva allo stop avvenuto domenicadurante il match di campionato contro l’Atalanta. Il centrocampista croato sarà rivalutato la settimana prossima: di sicuro salta la partita col Frosinone, speranze azzerate anche per quella con la Roma. Si proverà il recupero, non facile, per la sfida contro la Juve.

leggi anche —> Inter, Conte scelto per il dopo Spalletti

Infortunio Brozovic: il comunicato dell’Inter

IL COMUNICATO – “Risonanza magnetica per Marcelo Brozovic all’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L’esame ha evidenziato una distrazione muscolare al semitendinoso della coscia destra. Il centrocampista croato sarà rivalutato la settimana prossima”.

Con sette partite ancora da disputare, e un piazzamento Champions da non fallire, quella del croato è di certo un’assenza pesante in un centrocampo in cui il solo Borja Valero ha le caratteristiche tecniche (non atletiche però) per provare a sostituirlo. Non di certo Nainggolan che, al di là della condizione fisica ancora da affinare, ha mostrato proprio contro l’Atalanta, quando Spalletti lo ha messo in campo dopo l’infortunio del croato, di non avere le caratteristiche per occupare quella zolla di campo. Se pensiamo anche a Joao Mario, almeno dal punto di vista numerico le soluzioni non mancherebbero.

leggi anche —> Inter, le parole di Cassano sul caso Icardi