Arsenal-Napoli, le formazioni ufficiali e le ultimissime dall’Emirates

Arsenal Napoli statistiche
(Photo by Paul Gilham/Getty Images)

ARSENAL NAPOLI FORMAZIONI UFFICIALI – E’ il Napoli la seconda squadra italiana impegnata in questa tre giorni europea. Dopo essersi chiuso il sipario sull’andata dei quarti di Champion, vanno in scena i corrispettivi turni di Europa League. C’è particolare attesa per quello che è, senza dubbio, il big match di questo doppio confronto continentale: Arsenal Napoli. Due squadre dalle filosofie di gioco simili, che amano far girare la palla e far correre l’avversario. Due squadre unite nel destino comune di non essere profeti in patria, a causa di una concorrenza oggettivamente ingiocabile, ma che vogliono dire la loro in Europa. Sarà Arsenal contro Napoli, sarà Emery contro Ancelotti, sarà lo scontro tra il re dell’Europa League (lo spagnolo ne ha vinte 3) contro quello di Champions (3 per Carletto). Si preannuncia, per filosofie di gioco, mentalità e protagonisti in campo, una partita spettacolare, con occasioni e gol. Per lo spettacolo ci auguriamo che possa essere così.

Le scelte dei tecnici

Il Napoli non sta vivendo il suo miglior momento in stagione, fragile in difesa e poco pungente in attacco, su questo tema Ancelotti ha dichiarato in conferenza: “Dobbiamo difendere meglio, ma questo non significa che dobbiamo solo difendere. Non è una gara decisiva, ma come dico sempre è una gara che indirizza il confronto, ci sarà un ritorno a Napoli e capiremo se sarà più o meno difficile. Se difendiamo bene attacchiamo anche meglio”.

Arsenal Napoli formazioni ufficiali

Arsenal (3-4-1-2): Leno; Mustafi, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Ramsey, Xhaka,  Kolasinac; Ozil; Aubameyang, Lacazette Allenatore: Emery. A disposizione: Cech, Guendouzi, Denis Suarez, Lucas Torreira, Nkethia, Iwobi, Mkhitaryan

NAPOLI(4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne Allenatore: Ancelotti  A disposizione: Karnezis, Malcuit, Chiriches, Ghoulam, Younes, Ounas, Milik.

Redazione Serie A News