Calciomercato Juventus, Boateng idea per la difesa

roma, pronto il sostituto di boatengCALCIOMERCATO JUVENTUS BOATENG – Archiviata l’ “ottava meraviglia” in casa Juventus si pensa alla programmazione della prossima stagione. Lo scudetto, il numero 8 consecutivo, è stato messo in cassaforte e ora i bianconeri devono cercare di finire al meglio questa stagione per onorare la conquista del tricolore. Si partirà da San Siro, sabato sera, dove quasi un anno fa gli uomini di Allegri rimontarono proprio l’Inter per il decisivo strappo finale. Quel gol di Higuain, in pieno recupero, i tifosi di Inter e Juve se lo ricordano bene, per motivi ovviamente opposti. Sabato sera la Juve tornerà nella tana nerazzurra, ma stavolta la partita conterà veramente solo per i padroni di casa.

Faccende di campo a parte, fuori dal rettangolo di gioco Paratici e la sua squadra mercato pensa a rinforzare una rosa che in Italia non ha rivali, ma che si è rivelata inadeguata per un degno percorso europeo. Gli infortuni nella fase decisiva della stagione hanno contribuito all’eliminazione dalla Champions, ma si è rivelata anche la necessità di avere giocatori di maggior spessore per l’assalto alla coppa più importante. In difesa poi saluterà un pilastro come Barzagli, e il muro di Firenze deve essere sostituito degnamente.

Calciomercato Juventus, Boateng stuzzica

L’ultima idea in casa Juventus è quella che porta al difensore tedesco del Bayern Jerome Boateng. Il fratellastro di Kevin Prince in Baviera è chiuso dalla coppia Hummel-Sule e, anche per questo, potrebbe valutare l’addio a fine stagione. Lo scorso anno sfumò all’ultimo il trasferimento al Psg ma questa estate potrebbe essere quella buona per l’addio. 31 anni, sarebbe lui il primo della lista di Paratici per rinforzare il reparto arretrato. Perse le speranze per De Ligt, destinato al Barcellona per oltre 70 milioni.