Inter-Juventus, le probabili formazioni: Spalletti si affida a Lautaro Martinez

Inter Juventus probabili formazioni
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

INTER JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI: Lo scontro tra Inter e Juve propone anche la sfida tra due allenatori ancora giovani ma gia’ di grande esperienza come Spalletti e Allegri. Nel corso della sua carriera di allenatore, Luciano Spalletti ha dovuto affrontare la Juventus ben 26 volte. La Vecchia Signora non è mai stata clemente con il toscano, che ha registrato un bilancio di sole 2 vittorie, 4 pareggi e ben 20 sconfitte, con una media di punti per partita di 0,38. Le formazioni allenate da Spalletti (Empoli, Sampdoria, Venezia, Udinese, Roma e Inter) hanno messo a segno 19 reti, subendone pero’ 47 dai bianconeri.

-> LEGGI ANCHE: Inter-Juventus streaming live, ecco dove e come vedere il match

I precedenti Spalletti-Allegri

Le uniche due vittorie di Spalletti sono arrivate con la Roma: il 26 gennaio 2006, all’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, la Juve perse per 2 a 3, mentre il 14 maggio 2017, in Serie A, i bianconeri furono sconfitti per 3 a 1. Massimiliano Allegri, invece, ha giocato contro l’Inter 23 volte nel corso della sua carriera da allenatore. Di questi match, 10 sono stati vinti dalle formazioni allenate dal livornese (Cagliari, Milan e Juventus), che pero’ ne hanno persi 8, con 5 pareggi e una media di punti per partita di 1,52. Le squadre guidate da Allegri hanno messo a segno 32 gol ai danni dei nerazzurri, che ne hanno invece inflitti 28. Spalletti e Allegri si sono scontrati in 10 partite, di cui 5 vinte dal tecnico della Juve e 3 dall’allenatore dell’Inter, con 2 pareggi. Le squadre guidate da Allegri (Cagliari, Milan e Juventus) hanno messo a segno 14 reti ai danni dei team diretti da Spalletti (Roma, Zenit e Inter), che ne hanno registrate 13. Contro il tecnico dell’Inter, Allegri ha una media di punti per partita di 1,70, mentre Spalletti, contro l’allenatore della Vecchia Signora, ha una media punti per partita di 1,10.

Inter Juventus probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Cedric, Gagliardini, Miranda, Joao Mario, Borja Valero, Candreva, Salcedo, Keita, Icardi Allenatore: Spalletti Indisponibili: Vrsaljko (stagione finita) Squalificati: –

Juventus (3-5-2): Szczesny; Emre Can, Bonucci, Chiellini; Cancelo, Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Ronaldo, Bernardeschi Allenatore: Allegri Panchina: Pinsoglio, De Sciglio, Spinazzola, Rugani, Barzagli, Kean Infortunati Caceres (10 giorni), Douglas Costa (10 giorni), Perin (da valutare), Dybala (20 giorni), Mandzukic (stagione finita), Khedira (stagione finita); Bentancur (10 giorni) Squalificati: 

Giovanni Cardarello