Federer-Berrettini, video highlights Wimbledon 2019

Federer Wimbledon 2019

Wimbledon 2019. Federer show sul Centrale contro Matteo Berrettini. In poco di un’ora di gioco, lo svizzero ha regolato l’azzurro con un perentorio 6-1; 6-2; 6-2 che lascia poco spazio ai commenti.

Wimbledon 2019, Federer-Berrettini: la cronaca

Ha pagato l’emozione del debutto sul Centrale, Matteo. Rigido e impaurito, l’azzurro ha subito fin dai primi scambi la maggiore verve dell’elvetico che, cinicamente, ha infierito sul rivale. L’equilibrio nei primi due set è durato fino all’1-1 poi Roger ha preso il largo supportato da un rendimento eccelso al servizio. Nel terzo parziale, il simbolo della resa di Berrettini è stata la caduta, goffa, prima di tirare un colpo che ha regalato il punto del 3-0 a Federer, un punteggio troppo pesante da rimontare.

Un ko pesante, quello odierno, che non deve comunque togliere certezze a Berrettini e alla sua splendida stagioneche riprenderà la prossima settimana sulla terra, svedese, di Bastad. Federer, dal canto suo, conquista l’ennesimo quarto in uno Slam. Mercoledì affronterà, da favorito, Kei Nishikori.

Federer-Berrettini, video highlights del match