Disastro Napoli, l’anno dello scudetto si chiude con un deludente 0-0 col Monza

Da pochi minuti è terminata la gara dello Stadio Diego Armando Maradona tra il Napoli ed il Monza con il risultato di 0-0

Il Napoli parte subito bene, vista la conclusione di Frank Anguissa al 4’ parata facilmente da Di Gregorio. Sei minuti dopo, invece, ci prova Giacomo Raspadori che con una girata manda il pallone di poco a lato. Al 12’, invece, è pericoloso il Monza di Raffaele Palladino con il tiro di Pedro Pereira deviato che termina di poco fuori. 

Mazzarri
Pareggio del Napoli contro il Monza (LaPresse) serieanews.com

Dopo il pericolo scampato, di fatto, gli azzurri prendono il controllo del campo ed hanno diverse occasioni per passare in vantaggio. La prima è quella che capita sui piedi di Anguissa, beccato da un ottimo cross di Mario Rui, dove c’è un’ottima risposta di Di Gregorio. La seconda opportunità, invece, capita a Zerbin che ruba palla a Ciurria e passa a Kvaratskhelia che, però, viene anticipato all’ultimo minuto.

Il secondo tempo inizia così com’è finita la prima frazione di gara, ovvero con un’occasione per il Napoli. Questa volta è Rrahmani, su azione da corner, a mandare alto di testa da ottima posizione. Al 52’, invece, Raspadori dalla sinistra ci prova: Di Gregorio devia in rimessa laterale.

Il Napoli ci prova, ma è salvato da Meret: vittoria della Fiorentina contro il Torino

Ma la vera occasione degli azzurri arriva sei minuti dopo, ovvero quando Kvaratskhelia tutto solo spara addosso a Di Gregorio. Al 66’ il Napoli vede l’inferno, visto che Di Bello assegna un calcio di rigore al Monza per un tocco di mani di Mario Rui su una conclusione di Colpani. Tuttavia, fortunatamente per i padroni di casa, Meret è bravissimo ad ipnotizzare Pessina

Kvaratskhelia
Il Napoli ci ha provato, ma ha sprecato tante occasioni (LaPresse) serieanews.com

Il Napoli è rinvigorito dalla parata  del suo portiere e va vicino al gol prima con un tiro di Giovanni Di Lorenzo e poi con un tentativo di Alessio Zerbin. I padroni di casa si mangiano un altro gol al 90’ con Gaetano che, a tu per tu, spara anche lui addosso a Di Gregorio. I minuti finali regalano ai tifosi presenti al Maradona solo una grande confusione.

Nell’altro match delle 18:30, invece, la Fiorentina di Vincenzo Italiano in casa ha battuto il Torino con una rete di Luca Ranieri all’83’.