Serie A, Tommasi ai tifosi: “mandatemi 3 idee per cambiare il calcio”

TommasiTOMMASI – Il presidente dell’Aic (Associazione Italiana Calciatori), Damiano Tommasi, ha lanciato una campagna social verso i tifosi italiani in vista delle elezioni per la presidenza della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) in programma il 29 gennaio.

LA CAMPAGNA #CAMBIAMOILCALCIO

L’ex calciatore ha aperto così la sua campagna elettorale chiamando in causa direttamente i tifosi con l’hashtag #cambiamoilcalcio. Lanciando un’iniziativa attraverso i suoi profili social in cui chiede ai sostenitori di proporre idee per cambiare il calcio. Impegnandosi a portare avanti le tre che otterranno il maggior consenso. “3 idee per il calcio” è questo il titolo del post di Tommasi che poi spiega. “Ciao a tutti, iniziando il mio cammino verso le elezioni del 29 gennaio lancio questa campagna. Inviate attraverso i social (Facebook, Instagram, Twitter, con l’hashtag #cambiamoilcalcio) le vostre idee per il calcio che verrà”.

GIA’ TANTE PROPOSTE

Le 3 che otterranno il maggior consenso mi impegnerò, da presidente Figc, a valutarne la fattibilità e portarle avanti! Quindi spazio alle vostre idee: #cambiamoilcalcio”. Ha spiegato il numero uno dell’Assocalciatori che ha poi anche specificato con ironia. “Ovviamente se una delle idee fosse “te ne devi andare”… Non la prenderei in considerazione perché non potrei portare avanti le altre 2”. In pochi minuti sono arrivate tante proposte. Tra le più gettonate, la riduzione delle squadre del campionato di serie A, le “squadre B” e la Primavera con almeno 8 italiani. Molto gettonata anche la Coppa Italia in stile FA Cup inglese con sorteggio integrale senza teste di serie e la costruzione degli stadi di proprietà.