Juventus, Marchetti come vice-Szczesny: il portiere è fuori rosa alla Lazio

JUVENTUS, MARCHETTI COME VICE-SZCZESNY – La Juventus guarda al futuro della propria porta. Gigi Buffon non gioca da diverse partite a causa di un acciacco fisico, e al suo posto sta disputando ottime partite il polacco Szczesny. Sarà lui dunque a prendere l’eredità dell’ormai ex numero 1 della Nazionale.

TUTTE LE POSSIBILITA’ PER LA JUVENTUS

Proprio per questo il club bianconero sta cercando un profilo che possa affiancarlo già a partire dalla prossima stagione, quando il polacco sarà considerato il titolare a tutti gli effetti. Secondo La Gazzetta dello Sport il ventaglio delle possibilità è davvero ampio per la Juventus. Si comincia dai portieri già in orbita Juventus, come Brignoli, Leali e Audero. Occhi puntati poi su Mirante e al giovane Meret.

PER MARCHETTI UNA SFIDA SUGGESTIVA

Il nome più suggestivo sembra pero’ quello di Federico Marchetti. L’estremo difensore sta per compiere 35 anni, ed è ormai fuori rosa alla Lazio. Marchetti è cresciuto tra le fila del Torino e accettare la Juventus, seppur in panchina, potrebbe essere una sfida suggestiva per lui. Di certo la Juventus punterà su un portiere comunque affermato, e che possa garantire affidabilità al reparto arretrato. L’idea migliore potrebbe dunque arrivare da Formello: a giugno se ne saprà sicuramente di più.