Fiorentina, per il nuovo stadio slitta tutto ad ottobre

FiorentinaFIORENTINA – Il gruppo tecnico di Palazzo Vecchio, coordinato dall’ingegnere Giacomo Parenti, direttore generale del Comune di Firenze. Ha analizzato la documentazione consegnata dalla Fiorentina prima della fine del 2017 relativa all’integrazione del progetto del nuovo stadio.

DOCUMENTAZIONE CARENTE

Al termine della riunione, come ha fatto sapere il sindaco Dario Nardella. La data “ultima per la consegna della documentazione integrale del progetto definitivo sarĂ  fissata al 31 di ottobre prossimo”. Il gruppo tecnico ha rilevato: un ulteriore avanzamento della progettazione generale. Il completamento della documentazione relativa alla valutazione ambientale strategica (Vas). Il mancato completamento di tutta la documentazione necessaria per la progettazione definitiva.

LA FIORENTINA RIMANDATA A OTTOBRE

“Dall’esito dell’analisi i tecnici mi hanno riferito che, alla luce della complessitĂ  dell’intervento, risultano quindi necessarie ulteriori elaborazioni per completare la progettazione – ha commentato il sindaco Dario NardellaRra queste, ad esempio, occorre completare la campagna di sondaggi da effettuare sul terreno dell’area Mercafir. Pertanto porterĂ² in giunta nel mese di febbraio – ha spiegato Nardella – la proposta di prolungamento del pubblico interesse per la realizzazione dello stadio sulla base della relazione del gruppo tecnico. Quindi la data ultima per la consegna della documentazione integrale del progetto definitivo sarĂ  fissata al 31 di ottobre prossimo”.