Inter-Roma, Di Francesco: “Dzeko titolare. Schick deve crescere”

Di FrancescoINTER-ROMA, DI FRANCESCO – Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida molto importante contro l’Inter. L’allenatore giallorosso ha esordito parlando della sosta invernale: “Sicuramente la pausa non mi è piaciuta, al di là dei risultati, ma perché non si può preparare una partita dopo una settimana di vacanza. I ragazzi si sono presentati bene, nonostante qualche fuori programma, a partire da Perotti a finiri a Gonalons. C’è voglia di riprendere ciò che abbiamo lasciato per strada. Pretendo la massima concentrazione da qui alla fine”.

DI FRANCESCO SU DZEKO E SCHICK

Dzeko è al centro di diverse voci di mercato. Il bosniaco infatti potrebbe finire al Chelsea in questa sessione invernale. Di Francesco pero’ rassicura i tifosi: “E’ motivato e voglioso di far bene. Sarà della partita e spero sia determinante”. Chi ha deluso finora è Patrick Schick, ma il mister della Roma non ne fa un dramma: “Se un giocatore non è entrato in un contesto generale fa fatica. Prima di tutto deve entrare in una buona condizione. Ma sono contento di come si è allenato in quest’ultima settimana”.

La Roma è reduce da un periodo difficile, Di Francesco pero’ crede nella riscossa dei suoi uomini: “Io non ho mai parlato di scudetto, solo di dare fastidio alle altre. Noi siamo competitivi per andare in Champions. Questa sarà una settimana importante per dare una risposta a noi stessi e alla gente. Giocatori demotivati? Assurdo, me ne starei a casa. Non stiamo avendo la determinazione di altre occasioni, è una questione mentale”.

PARLA ANCHE IL DS MONCHI

Presente in conferenza stampa anche il ds Monchi, che ha parlato di mercato: “Sono troppi giorni che la Roma viene descritta come una società in smobilitazione. Ho letto che staremmo cedendo giocatori a loro insaputa. Sono fatti lontani dalla realtà. Se arriveranno offerte concrete sarà mio dovere valutarle, come vengono valutate le mie quando contatto altri direttori sportivi”.