Sampdoria, Giampaolo: “Contro la Roma mi aspetto alta intensità mentale”

sampdoria-chievo giampaoloGIAMPAOLO – “Dovremo giocare con leggerezza, senza porci obiettivi. Sarà una gara tosta, da giocare ad alta intensità mentale. Rispettando i nostri principi di gioco”. Sono le parole dell’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo alla vigilia del match con la Roma. Recupero del match non disputato a settembre per le avverse condizioni meteorologiche.

LE PAROLE DI GIAMPAOLO

“Abbiamo giocato entrambe domenica scorsa -spiega il tecnico blucerchiato dalla sala stampa del ‘Mugnaini’ di Bogliasco-. Rigiochiamo domani e riscenderemo nuovamente in campo domenica sera a Roma. Le basi di partenza sono le stesse. E’ strano ma cambia poco. Quel che più conta in questi casi è recuperare bene tra una partita e l’altra”.

ROMA A SECCO DA DICEMBRE

La Roma non vince in campionato dallo scorso 16 dicembre, quando superò di misura il Cagliari in casa ma Giampaolo non si fida. “Di Francesco fa giocare alla sua squadra un calcio europeo. Cercano di tenere sempre il pallino, mantenendo un atteggiamento coraggioso, e il tutto viene esaltato dalle qualità dei singoli”.