Juventus, no al Genoa per il prestito di Bentancur: l’uruguaiano rimane a Torino

BentancurJUVENTUS, NO AL GENOA PER IL PRESTITO DI BENTANCUR – La Juventus è molto vicina al talento del Genoa Pietro Pellegri. Il club bianconero ha già raggiunto l’accordo con il club di Enrico Preziosi, ma altri affari potrebbero nascere su questo asse. Il Grifone infatti ha bisogno di regalare a Davide Ballardini un nuovo mediano, e la scelta sarebbe ricaduta prima su Stefano Sturaro e poi sull’uruguaiano Rodrigo Bentancur.

MAX ALLEGRI OPPONE RESISTENZA

Come riporta Goal.com, su entrambi pero’ c’è la resistenza di Max Allegri. Il tecnico livornese infatti non vuole privarsi di nessuno dei due, specialmente dell’uruguaiano che in sole 14 presenze ha saputo conquistarsi la fiducia del mister e dei compagni, con alcune giocate di vera classe. Il centrocampo a tre della Juventus richiede uno sforzo costante da parte dei giocatori chiamati in causa e per questo motivo Allegri non intende rinunciare proprio a Bentancur, tra l’altro ancora molto giovane.

INCONTRO DECISIVO PER PELLEGRI

Intanto, Juventus e Genoa si incontreranno nelle prossime ore per chiudere l’affare Pellegri. Tra i due club c’è comunque un rapporto duraturo. Negli ultimi anni infatti si sono concretizzate su questo asse le operazioni Sturaro (2015), Mandragora (2016) e Rincon (2017). Per il 16enne la strada è tracciata in bianconero, mentre per l’uruguaiano il semaforo è rosso verso Genova.