Lazio, Inzaghi: “Immobile non ci sarà, classifica da consolidare”

inzaghiINZAGHI – Il terzo posto della Lazio non è un caso e Simone Inzaghi vuole dare continuità ai risultati della sua squadra alla vigilia del match di San Siro contro il Milan.

INZAGHI SFATA I TABU’

Sotto la guida di Inzaghi la Lazio ha sfatato tanti tabù, a partire dalla vittoria nel derby per proseguire nel successo a Torino contro la Juventus. Ora c’è da affrontare il tabù Milan. “Ho visto le loro ultime tre partite, la squadra sta meglio, è organizzata, cambia assetto durante la gara. Hanno giocatori importanti, tanta qualità. Forse solo la Juventus ha più qualità di loro”. Immobile ancora ko. “Avremo potuto anche rischiarlo ma giocheremo tante partite. Punto ad averlo in semifinale di coppa mercoledì”. Tanti giocatori potrebbero sostituirlo a partire da Nani. “E’ un giocatore eccezionale, ha vinto tanto. Può fare sia il numero 9 sia giocare come esterno alla Felipe Anderson o come 10 alla Luis Alberto”.

LA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA

Mercoledì la Lazio sarà ancora impegnata a San Siro col Milan per l’andata della semifinale di Coppa Italia ma Inzaghi per ora non ci vuole pensare: “La semifinale di Coppa Italia col Milan è importante, ma ora dobbiamo pensare al campionato”. C’è un terzo posto da difendere: “La classifica è sotto gli occhi di tutti. Dovremo affrontare tutte le partite con la giusta fame per mantenerla. Sappiamo che abbiamo l’obbligo di lottare per la Champions, nessuno si aspettava di trovarci sopra a Roma e Inter a questo punto del campionato”