Roma-Sampdoria, Di Francesco: “C’è una trattativa in corso, ma Dzeko gioca…”

roma-sampdoria, di francescoROMA-SAMPDORIA, DI FRANCESCO- Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni dei giornalisti alla vigilia del match tra Roma e Sampdoria. Le due formazioni si ritroveranno di fronte a pochi giorni dal match di recupero del Marassi terminato 1-1.

“PEROTTI ED EL SHAARAWY CONVOCATI…”

Il tecnico giallorosso ha commentato gli infortunati e il mercato giallorosso:”Perotti ed El Shaarawy li convoco. Uno dei due gioca. De Rossi è da valutare. Gonalons è fuori. Dopodiché io aspetto i gol, ultimamente ne facciamo pochi, troppo pochi.

SU DZEKO…

Dzeko ed Emerson Palmieri, cosa succede? “C’è una trattattiva in corso, e lo sapete. Ma nessun tipo di vincolo sull’utilizzo. Sono due giocatori che possono scendere in campo e sarò io a decidere. Il momento è così, il mercato ha le sue esigenze e le sue scadenze. Il problema di questo periodo riguarda anche gli infortuni, tanti e tutti insieme: si è fatto meno turn over e sono capitate certe cose, devi scegliere i giocatori anche dal punto di vista mentale, non solo fisico”.

“VORREI MESSI…”

Di Francesco ha poi aggiunto: “Ho chiesto Messi, mi hanno detto che non è possibile. Non faccio i conti in tasca ad altri. Non credo che io o la Roma ci volessimo privare di giocatori importanti. Potete dire che sono aziendalista, come vi pare. Ci siamo trovati dinanzi a qualcosa di inaspettato. Le risposte non le devo dare io, parlerà il direttore. Io Dzeko ce l’ho a disposizione, mi auguro che ci rimanga per tutta la stagione. Per il resto faccio questo lavoro e cerco di farlo al meglio. Ci sono delle cose chiare che mi sono state dette, o accetti o te ne torni a casa. Ho scelto di allenare la Roma anche nelle difficoltà”.