Italia, come cambiano gli azzurri con Di Biagio? “Spesa” dal Cagliari e dal Milan…

italia, di biagioITALIA- Gigi Di Biagio si appresta a dare il via alla sua nuova avventura sulla panchina azzurra. Uno scenario totalmente differente rispetto alla precedente esperienza in Under 21. Pressioni e responsabilità differenti. Le amichevoli contro Argentina e Inghilterra potrebbero dare già le prime risposte. Non è escluso che la Figc, prenda in seria considerazione l’idea di affidare a Di Biagio il ruolo di Ct anche dopo giugno. Perchè Di Biagio? Come sottolineato dallo stesso interessato, Di Biagio conosce alla perfezione i giovani (giocatori dell’Under 21) i quali potrebbero esser già pronti per il salto di qualità in Nazionale maggiore.

CAGLIARI E MILAN: QUANTE NUOVE PROPOSTE!

Come accennato nei giorni scorsi, saranno tante le novità tra i “nuovi” convocati. Donnarumma sarà il nuovo portiere titolare. Di Biagio osserverà molto attentamente anche altri giovani promettenti. Il Cagliari, da questo punto di vista, potrebbe finanziare in maniera decisa la Nazionale: Cragno, Barella e il giovane Romagna restano nel mirino del nuovo Ct azzurro. Stesso discorso per quel che riguarda il Milan: Calabria, Locatelli e Cutrone restano ipotesi concrete per il nuovo percorso azzurro.

Tante opportunità, ma tanto lavoro da svolgere in maniera decisa e maniacale. L’Italia ha bisogno di rinnovamento e di far ritorno tra le big del calcio continentale.