Juventus, Szczesny: “Non mi sento una riserva”. Poi consiglia Florenzi: “Per migliorarsi dovrebbe…”

juventus, szczesny su buffonJUVENTUS, SZCZESNY- Intervistato sulle pagine di “TuttoSport“, Szczesny ha colto l’occasione per raccontare la sua esperienza in bianconero, evidenziando il suo ruolo attuale e quello dell’imminente futuro.

“NON MI SENTO UNA RISERVA…”

Szczesny ha sottolineato come allenarsi al fianco di Buffon non sia un modo per passare in secondo piano, mo motivo di grande orgoglio e insegnamento: “Per me era anche un’opportunità per allenarmi col portiere più forte del mondo. E poi penso che sia un’esperienza positiva in un anno da non da portiere di riserva perché non mi sento così, ma da portiere che non gioca tutte le partite. Sarà molto più facile diventare titolare dopo questa esperienza”. Parole chiare e decise. Szczesny sa benissimo di avere in mano il futuro della porta bianconera. 

Poi, lo stesso portiere polacco, ha colto l’occasione per lanciare un timido invito al suo vecchio compagna di squadra, Florenzi. Il terzino, oggetto del desiderio bianconero, continua la sua trattativa con la Roma per il rinnovo del contratto.

Szczesny ha evidenziato:”Se consiglierei la Juve a Florenzi? Se qualcuno me lo chiedesse, direi sempre che venire alla Juventus sarebbe un passo molto importante perché qui devi vincere tutto. Direi che è la squadra giusta per un grande calciatore. Poi Florenzi, non lo so… Io non ho parlato con nessuno, ma per un giocatore che vuole diventare più forte di quello che è, la Juventus sarebbe un passo perfetto”.