Lazio-Roma 0-0, brividi finali. Juventus-Sampdoria 3-0: bianconeri a +6 dal Napoli

LAZIO-ROMA 0-0: Finisce 0-0 il derby capitolino tra Roma e Lazio- Derby povero di emozioni nella prima fase di gara, super animato nella fase finale del match. Un derby maschio, combattuto e carico di grinta. Espulso Radu nel finale. Roma leggermente più brillante in fase offensiva, ma poco convinta negli ultimi 16 metri finali. Traversa al cardiopalma di Dzeko negli ultimi minuti. La Lazio si salva. Le due romane restano appaiate a 61 punti in classifica, in terza e quarta posizione.

JUVE-NAPOLI: CHIUSO IL DISCORSO SCUDETTO?

Il pareggio tra Milan e Napoli, 0-0 il finale con Donnarumma protagonista assoluto nel finale, condanna i partenopei al -6 in classifica nei confronti dei bianconeri. La Juventus spazza via la Sampdoria con un secco 3-0, in gol Mandzukic, Howedes e Khedira. Mercoledì bianconeri impegnati nella trasferta di Crotone, poi domenica sarà la volta del big match contro il Napoli.

SASSUOLO: OCCASIONE SPRECATA

Per quel che riguarda la lotta salvezza, il Sassuolo spreca una chiara occasione pareggiando in casa contro il Benevento, oramai praticamente condannato. Occhio alla seconda doppietta consecutiva di Diabate in maglia giallorossa. Doppietta anche per Politano. I neroverdi allungano solamente di un punto sul Crotone. Il Bologna batte 2-0 il Verona. Per i veneti spettro Serie B sempre più vicino.