Cagliari-Atletico Madrid 0-1: gol di Borja nella notte di festa per l’addio di Cossu

dav

CAGLIARI-ATLETICO MADRID- Finisce 1-0 in favore dell’Atletico Madrid il match amichevole contro il Cagliari dinanzi ad una Sardegna Arena da quasi tutto esaurito. Il popolo rossoblù ha reso omaggio ad Andrea Cossu, il quale al minuto 7′ (come il numero della sua maglia), ha lasciato il campo sommerso dagli applausi del pubblico cagliaritano. Un addio ai colori rossoblù e al calcio dopo una carriera suggellata anche dalla splendida stagione del 2010, culminata con la convocazione in Nazionale. Al suo posto Nicolò Barella, il quale potrebbe rappresentare il futuro del club sardo.

PARTITA COMBATTUTA

E’ stato un match combattuto. Simeone ha schierato la formazione titolare nei primi 45′ in modo da poter prendere ritmo in vista del match ufficiale di SuperCoppa contro il Real Madrid. Maran si è affidato al solito 4-3-1-2, con Pavoletti-Farias coppia d’attacco. Match intenso, ma chiaramente poco lucido a causa degli eccessivi carichi di lavoro e gambe ancora leggermente imballate. Decide il gol di Borja al minuto 32′, su tocco ravvicinato.

COSSU EMOZIONATO

Come detto, tributo totale per Andrea Cossu, il quale ha fine primo tempo ha percorso il giro d’onore visibilmente emozionato. Un saluto al suo pubblico e alla sua terra. Per lui, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero aprirsi le porte della dirigenza rossoblù.