FIGC, ipotesi presidenza Moratti con Agnelli sponsor

AgnelliFIGC – Il giorno dell’elezione del Presidente FIGC si avvicina e, parallelamente, aumentano i nomi papabili per la “reggenza” della Federcalcio. Ultimo in ordine di tempo a essere accostato alla presidenza è Massimo Moratti, che godrebbe, tra gli altri, di uno “sponsor” importante: Andrea Agnelli.

Da “nemici” a alleati

Fa specie vedere i nomi, o meglio di cognomi, di Agnelli e Moratti in un’ipotetica (ma sempre più possibile) alleanza per raggiungere i vertici della Lega. Colui che sfiderà Gravina, attuale Presidente, sembra proprio essere l’ex numero uno dell’Inter che, nemmeno a ricordarlo, ha un passato sportivo piuttosto turbolento con i bianconeri. L’ex presidente neroazzurro però è il profilo indicato da un gruppo di società, tra cui in prima fila la Juventus, per provare a sfidare Gabriele Gravina, che ad oggi gode del 63% elettorale, composto, almeno fino a prova contraria, da Lega Pro, Lnd, Aia e Aiac.

Moratti: disponibilità data

Massimo Moratti, svincolato ora da ogni rapporto con l’Inter, ovviamente ha dato la sua disponibilità, forte dell’appoggio di una società solida e influente come la Juventus. Potrebbe non bastare, certo, il primo mattone verso la presidenza, possibile, della FIGC è stato posto.