Juventus, Dybala rinasce senza CR7: è solo una coincidenza?

DYBALA RINASCE SENZA CR7- Una rinascita totale dopo una prima parte di stagione trascorsa tra alti e bassi. Paulo Dybala ha messo a tacere le critiche abbattendo da solo il muro dello Youg Boys. Una tripletta pazzesca che lo consegna di diritto alla storia della Juventus. Di fatto, l’argentino entra di diritto nell’elenco dei 4 giocatori juventini ad aver realizzato una tripletta in Champions League.

Nella storia con Del Piero e Pippo Inzaghi

Come detto, Dybala raggiunge Alex Del Piero, Pippo Inzaghi e Arturo Vidal, unici autori di almeno una tripletta nella massima competizione europea. La “Joya”, nel match di ieri sera ha preso per mano i propri compagni: corsa, fantasia, dinamismo e senso del gol. Un attacco devastante orfano perfino di Cristiano Ronaldo. E se fosse stata proprio l’assenza del portoghese a far brillare nuovamente la luce di Dybala? Difficile dirlo, ma è chiaro che CR7 tenda ad accentrare il gioco tutto su stesso. Lo stesso Dybala, nelle scorse settimane aveva ammesso: “Con lui che tira sempre è più complicato calciare verso la porta, ma questo è motivo di orgoglio perchè Ronaldo ci farà crescere. Ho la fortuna di poter giocare con lui e con Messi, in Nazionale”.

La variante tattica

Ora Allegri dovrà cercare di mettere insieme i pezzi e far coesistere l’estro di Dybala insieme alla carica, esperienza e strapotere fisico di Cristiano Ronaldo.